COSMOFARMA 2018, dal 20 al 22 aprile

Data: 18 aprile 2018 | Settore: Sanitario ed Erboristico
COSMOFARMA 2018, dal 20 al 22 aprile

Cosmofarma 2018: la farmacia cambia pelle 


Torna a Bologna, dal 20 al 22 Aprile, l’appuntamento dedicato al mondo delle farmacie: Cosmofarma. Si tratta della fiera che si occupa di tutte le sfumature che corredano questo comparto, così importante per la salute delle persone e per l’economia. 

Difatti tra gli argomenti principali, in questa nuova edizione, si approfondirà il risvolto che l’introduzione della Legge 124 sulla Concorrenza sta avendo e avrà sempre di più nel contesto dell’attività delle farmacie. I titolari di farmacia si trovano a oggi di fronte a nuove opportunità, che grazie a certi approfondimenti organizzati durante i giorni di fiera, con esperti manager e professionisti del marketing, potranno essere maggiormente esplorate. 

CosmofarmaTra i dubbi amletici che caratterizzano il periodo, per gli addetti ai lavori, c’è quello di capire se diventare indipendenti come attività aziendali oppure se unirsi a consorzi e cooperare. Durante questa edizione di Cosmofarma si andranno a capire i vantaggi dell’una e dell’altra scelta, le difficoltà, i rischi e i metodi migliori per approcciare a questo cambiamento con soddisfazione economica e qualità dei servizi offerti ai consumatori. 

Si analizza anche l’ausilio del mondo digitale all’interno di una strategia complessiva e integrata che possa avvicinare le farmacie alle nuove tendenze di acquisto dei consumatori, che sono sempre online e che si sono abituati a fare acquisti di ogni genere in pochi click attraverso e-commerce, che prevedano la spedizioni dei prodotti presso la propria abitazione o in ufficio. 

Ricco di incontri con esperti internazionali, eventi, sessioni di aggiornamento e di formazione, è il calendario della fiera, che si rivolge ai visitatori professionali del settore. 

L’esposizione ha raccolto l’adesione di molti marchi e prevede l’inserimento di un padiglione aggiuntivo, dedicato alla distribuzione al conto terzismo, con l’obiettivo di fornire ai visitatori una proposta più interessante e di dare spazio a nuovi sviluppi produttivi nel comparto della nutraceutica e della dermocosmesi.

Le fiere di settore ormai sono diventate simbolo di aggregazione e vanno a miscelare interessi diversi, coniugati da un fattore comune, che solitamente è rappresentato dal focus principale della manifestazione. Anche per Cosmofarma dunque si avvia, per il primo anno, una settimana dedicata a eventi e iniziative sulla salute: si inaugura la Bologna Health Week, che vedrà la città come centro di collegamento di attività collaterali alla fiera.



Alberta Barbagli


VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: