Linea make-up completa materie prime naturali NEW NATURE COSMETEC

Data: 26 marzo 2018 | Settore: Cosmesi, Estetica ed Igiene
Linea make-up completa materie prime naturali NEW NATURE COSMETEC

New Nature Cosmetec, un make-up con materie prime sempre più pure

Dopo anni di ricerca sulle materie prime, Cosmetec può presentare a CosmoProf 2018 la sua New Nature, una nuova linea naturale, formulata grazie a materie prime naturali e minerali. Il risultato, finalmente esposto in fiera a Bologna, è una linea make-up completa, totalmente sicura, efficace e delicata sulla pelle. Una linea make-up che risponde ai nuovi bisogni delle donne, per una bellezza sempre più green e naturale.

Perché una linea make-up green?

Abbiamo posto questa domanda a Lucio Mariotti di Cosmetec, che così ha risposto: «Il costante aumento di casi di allergia – che provocano fenomeni di irritazione, arrossamento e dermatiti a volte legati all’uso dei cosmetici di sintesi –, ha stimolato nelle consumatrici una maggiore consapevolezza nella selezione del prodotto più adatto al proprio tipo di pelle. Il lavoro svolto in questa direzione ci ha consentito di mettere a punto un make-up in continua evoluzione, costituito da materie prime sempre più pure e naturali, da un packaging ecofriendly certificato e da una tecnologia rispettosa dell’ambiente».

New Nature Cosmetec: make-up naturale 

Con New Nature, dopo una selezione e combinazione delle materie prime naturali e minerali più adatte alla tipologia di prodotto formulato, Cosmetec ha creato una linea completa di make-up con caratteristiche estetiche, di texture, gradevolezza, tenuta e intensità di colore fino a oggi difficili da riscontrare in prodotti formulati con materie prime naturali. Per esempio, New Nature include lipstick con punte diverse e personalizzate, fondotinta compatti con rilievi superficiali ed effetti multicolori ecc.

Insomma, con New Nature non abbiamo più una linea di prodotti di nicchia – che per la loro composizione non riuscivano a raggiungere i valori di sofisticatezza del make-up da profumeria. Bensì, si tratta di prodotti cosmetici che nulla hanno da invidiare a un make-up formulato con materie prime di sintesi.

New Nature Cosmetec: target e mercato

La linea New Nature si propone al mercato senza limitazioni di target per età, né di canale di vendita. In più, Cosmetec può personalizzare ogni prodotto in termini sia di efficacia (idratazione, emollienza, protezione), sia di filosofia di vita (vegani, certificati bio). E, non da ultimo, è possibile scegliere pressoché qualsiasi tipo di packaging e/o di forma, dato che il processo produttivo di New Nature non è più di tipo tradizionale, bensì innovativo e tecnologico.

Luca Cavera

CONTATTA L'AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Cosmesi, Estetica ed Igiene: