Confezioni monodose evolute servizio packaging conto terzi VALMATIC

Data: 26 marzo 2018 | Settore: Cosmesi, Estetica ed Igiene
Confezioni monodose evolute servizio packaging conto terzi VALMATIC

Con Valmatic, il confezionamento monodose conquista il settore personal care

Nel 2017, in contemporanea con Interpack, abbiamo sottolineato il ruolo di Valmatic come azienda di primo piano nelle soluzioni per il confezionamento monodose. Oggi, a circa un anno di distanza dall’evento tedesco, ritroviamo l’azienda di San Prospero (MO) a CosmoProf-CosmoPack 2018 (BolognaFiere, 15-18 marzo). Per Valmatic, l’appuntamento bolognese è un’occasione importante per incontrare gli operatori del mercato beauty, settore in cui, dopo l’esordio nel farmaceutico, il confezionamento monodose si è fortemente espanso.

Valmatic V75: linea termoformatrice-riempitrice di contenitori monodose

Con questa macchina, V75, lanciata sul mercato nel 2017, Valmatic ha rivoluzionato il settore del confezionamento monodose. Infatti, V75 si rivolge a una pluralità di soggetti, tradizionali e non, interessati e/o coinvolti nella produzione in monodose. Si va dal classico settore farmaceutico e parafarmaceutico, fino a segmenti di mercato new entry, come alimentare e personal care. Quest’ultimo settore, in particolare, trovandoci fra gli stand di CosmoProf-CosmoPack 2018, è quello che maggiormente ci interessa.

Novità Valmatic 2018: confezionamento monodose per il settore personal care

  Sono già numerosi i produttori e i contoterzisti che apprezzano la praticità d’uso, la riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale che si realizzano scegliendo di confezionare in monodose. Del resto, il feedback del mercato consumer è proprio quello di premiare il prodotto in formato monodose e i suoi vantaggi. Dunque, pensando sia al consumer, sia ai produttori e contoterzisti – in particolare del beauty e personal care –, Valmatic si è presentata a CosmoProf-CosmoPack 2018 con un’importante novità.

Se la linea termoformatrice-riempitrice di contenitori monodose V75 è stata una novità nel 2017, la novità Valmatic 2018 è il sempre maggiore impulso che l’azienda emiliana ha dato alla produzione in conto terzi di packaging monodose, completi di packaging secondari. Un servizio creativo col quale Valmatic dimostra tutto il suo know how nel confezionamento monodose. Servizio al quale si unisce l’innovazione di un prodotto come Squish Pak, monodose completamente spremibile che si apre con una sola mano.

Packaging monodose Valmatic in conto terzi: un servizio creativo 

Il servizio conto terzi di fornitura packaging monodose in plastica film plastico barriera riciclabile di Valmatic si rivolge a tutti quei produttori che non vogliono o non possono produrre internamente i propri contenitori monodose. A questi soggetti, grazie a una solida integrazione verticale e alla pressoché nulla dipendenza da fornitori esterni, Valmatic offre

- tecnologia

- sicurezza

- qualità made in Italy

- personalizzazione

- continuità

- tracciabilità

- logistica


Luca Cavera

CONTATTA L'AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Cosmesi, Estetica ed Igiene: