PROGETTO FUOCO 2018, dal 21 al 25 febbraio Verona Fiere

Data: 7 febbraio 2018 | Settore: Edilizia
PROGETTO FUOCO 2018, dal 21 al 25 febbraio Verona Fiere

A Verona torna la biennale “Progetto Fuoco” con 782 espositori.

Febbraio è il mese in cui si fa il punto sul riscaldamento, il calore e l’efficienza energetica, dal 21 al 25 va in scena presso il quartiere fieristico di VeronaFiere Progetto Fuoco, la manifestazione più importante per il settore.

L’esposizione è rivolta a impianti e attrezzature per la produzione di calore e di energia dalla combustione della legna. In vetrina 782 aziende, che rappresentano una crescita di interesse del comparto, in quanto si è rilevato un aumento del 5% rispetto all’edizione 2016. Dall’estero arrivano 322 imprese con provenienze da 39 Paesi. Progetto Fuoco 2018

Sui 115.000 metri quadrati di superficie espositiva si trovano stufe, caminetti, cucine, caldaie, impianti di riscaldamento a legna e a pellet, e relativi accessori, attrezzi e servizi professionali dedicati. 

Si parte da numeri importanti, in quanto l’edizione di due anni fa ha registrato presenze per 70.317 visitatori, dei quali 14.540 sono arrivati da 69 Paesi esteri. 

All’interno della fiera sarà possibile vedere più di 3.000 prodotti, gran parte dei quali sarà messa in azione grazie all’impianto di aspirazione dei fumi. 

All’undicesima edizione di Progetto Fuoco sarà inaugurata un’area espositiva esterna, dedicata alle dimostrazioni di macchinari impiegati nei processi di filiera, che abbraccia le attività nei boschi fino alla trasformazione del legno in biomasse a scopi energetici. In mostra si troveranno cippatori professionali, cippatrici, macchine spaccalegna e segaspaccalegna, biotrituratori, pellettatrici, centri di produzione industriali per legna da ardere. Non mancheranno le novità più tecniche per gli addetti al settore come gli strumenti da lavoro, saranno proposte le nuove tipologie di motoseghe, i rimorchi forestali, e in generale tutta la schiera di attrezzature che garantiscono una gestione sempre più sostenibile del bosco.

Da pochi giorni è nata anche la rivista PF Magazine, una rivista trimestrale dedicata ai prodotti che usano l’energia del legno. Il magazine si rivolge al settore della biomassa. 

A Progetto Fuoco si parlerà anche di Smart Home e all’interno della fiera sarà presentato il sistema di riscaldamento gestito da app e tramite wireless. Le innovative tecnologie smart garantiscono maggiori controlli elettronici, precisi e puntuali, riducono l’impatto ambientale a favore di una maggiore efficienza energetica. 


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: