Sigep 2018 cono arrotolato gluten free GIULIETTA I.CO CIALDE

Data: 29 gennaio 2018 | Settore: Gelateria, pasticceria e panificazione
Sigep 2018 cono arrotolato gluten free GIULIETTA I.CO CIALDE

Coni arrotolati Giulietta e Romeo I.CO Cialde: per distinguersi con un prodotto di alta qualità

In attesa dell’inizio di Sigep 2018, presentiamo in anteprima i coni arrotolati Giulietta e Romeo I.CO Cialde. Questi 2 prodotti rappresenteranno la più importante novità che l’azienda I.CO Cialde di Calitri (AV) porterà al Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè che si terrà a Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio 2018 (pad. A7 – stand 006). È stata la stessa signora Giusy Gautieri, titolare della I.CO Cialde, che ci ha anticipato le caratteristiche più importanti di questi coni e soprattutto del Giulietta:

«I nostri più recenti investimenti, in termini di ricerca e tecnologia, sono focalizzati sui coni arrotolati Giulietta e Romeo. La loro particolare ricettazione è formulata per soddisfare precisi requisiti in termini di genuinità, in linea con la grande tradizione I.CO Cialde. L’azienda, fin dalla sua fondazione nel 1979, si rifà alla cultura artigianale più autentica, che viene racchiusa nei suoi prodotti grazie all’impiego di avanzate soluzioni tecnologiche».

A quale target si rivolgono i coni arrotolati Giulietta e Romeo?  cono-gelato-icocono-gelato-ico

«Giulietta e Romeo sono studiati per soddisfare le esigenze delle gelaterie e pasticcerie che vogliono distinguersi con un prodotto di alta qualità. Sono realizzati con ingredienti genuini e si rivelano croccanti e profumati. Grazie alla loro esclusiva ricettazione consentono di esaltare ogni gelato alla frutta o alla crema. Si rivolgono quindi ai consumatori molto attenti alla qualità, che vogliono cogliere fino in fondo il gusto vero del gelato artigianale. Possono anche essere consumati comodamente a casa, grazie alla confezione da 7 pezzi da asporto».

In cosa, il cono Giulietta, è particolarmente innovativo?  ​

«Il cono Giulietta è disponibile anche in versione gluten free, specifica per gli intolleranti al glutine. Questa esclusiva proposta, che mantiene intatte tutte le caratteristiche di fragranza e di gusto genuino del cono Giulietta classico, si presta anche a soddisfare le richieste dei sempre più numerosi consumatori attenti al proprio benessere. Per l’artigiano, i coni Giulietta gluten free sono accolti in un pratico box espositore da 40 pezzi, acquistabile sia singolarmente sia nel cartone da 6 box».

Ci sono altri aspetti notevoli da sottolineare?

«Le linee sono disponibili in una gamma completa di formati. I coni Giulietta, in particolare, sono proposti in 6 diametri, dalla versione da 38 mm, per i piccoli consumatori, fino alla generosa versione da 53 mm. La misura da 42 mm è anche gluten free».

Quali sono stati gli aspetti salienti del processo di ricerca?

«Per far fronte a una domanda di mercato in costante crescita, I.CO Cialde si è recentemente trasferita in una nuova sede alle porte di Calitri (AV). Si tratta di una struttura altamente tecnologica che si estende su 13.600 metri quadrati, di cui 5.000 coperti. Nello stabilimento sono installati macchinari di ultima generazione, in grado di garantire una maggiore capacità produttiva. In questo modo, vengono abbattuti i tempi di consegna, per la massima efficienza. È il caso, per esempio, della nuova linea dedicata al cono Giulietta senza glutine, cui si affiancano molteplici macchinari tecnologicamente evoluti per la produzione della nostra proposta completa di coni, cannoli, cialde, decorazioni in cialda e semilavorati per pasticcerie e gelaterie».


VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'AZIENDA​


Condividi su:

Altre news dal settore Gelateria, pasticceria e panificazione: