Posa di massetto in silos SOLUZIONE MASSETTI CAVA DI TREZZANO

Data: 22 dicembre 2017 | Settore: Edilizia
Posa di massetto in silos SOLUZIONE MASSETTI CAVA DI TREZZANO

Massetti uniformi e certificati con Soluzione Massetti Cava di Trezzano

Fra gli stand di MADE EXPO 2017 (Milano, 8-11 marzo), abbiamo conosciuto il team di Cava di Trezzano, una delle aziende più attive nel territorio milanese per il movimento terra, la fornitura di inerti, le demolizioni, le bonifiche e lo smaltimento rifiuti (con impianti di proprietà). Inoltre, un innovativo servizio fornito da Cava di Trezzano è la Soluzione Massetti, sistema automatizzato per la realizzazione di massetti uniformi, controllati e certificati (marcatura CE), che garantisce:

- semplicità

- sicurezza

- economia

- asciugatura rapida.

Soluzione Massetti Cava di Trezzano: massetti in silos

Utilizzato con successo già da 3 anni, Soluzione Massetti è un sistema certificato che semplifica, economizza e rende più sicura la realizzazione dei massetti per tutti gli usi residenziali, nonché per alcune applicazioni industriali e infrastrutturali. L’azienda fornisce il massetto in silos, dunque il sistema prevede 2 componenti fondamentali:

1. silo bicamera con materiale per coprire 195 mq a spessore 5-6 cm, disponibili più tipi di materiale (non premiscelati): sabbia e cemento, sabbia e legante a ritiro controllato, materiali alleggeriti o materiali additivati per avere l’asciugatura rapida

2. unità mobile, furgone (patente B) con installati botte impastatrice per massetti, compressore, logica di controllo, attrezzature ausiliarie.

Cava di Trezzano fa la semplice fornitura di materiale e mezzi (con consegna in cantiere rapida e puntuale), oppure cura sia la fornitura sia la realizzazione completa dell’intervento di massettatura.

Soluzione Massetti: miscela marcata CE

Il materiale contenuto nel silo raggiunge l’unità mobile attraverso la botte impastatrice. Questa è dotata di celle di carico che pesano ogni parte dell’impasto. Inoltre, l’introduzione dell’acqua è funzionale all’umidità della sabbia, misurata da una sonda. Con tali controlli, la miscela che si ottiene è costante su tutta la superficie di posa e certificata con marchio CE. Ed è anche una miscela riproducibile a ogni nuovo impasto. Infatti, è possibile preimpostare le percentuali e ottenere, direttamente dalla stampante sul furgone, un report con la composizione della miscela.Soluzione massetti cava di trezzano

I vantaggi del massetto in silos Soluzione Massetti 

In quanto sistema automatizzato, allo stesso costo del materiale al metro quadro dei metodi manuali, Soluzione Massetti garantisce un prodotto costante, controllato e certificato. Però, confrontato con il sistema tradizionale, ci sono maggiori e numerosi vantaggi:

- sistema più veloce ed ecologico, il cantiere rimane pulito e non è necessario nessuno smaltimento

- maggiore sicurezza per gli operatori, Soluzione Massetti ha eliminato gli infortuni nella posa del massetto

- minore impiego di maestranze, 2 operatori anziché 3

- flessibilità, il sistema è utilizzabile in più tipi di cantiere

- è possibile lavorare anche in caso di pioggia.

Valutazione finale Soluzione Massetti

Il sistema in silos Soluzione Massetti rappresenta un’interessante innovazione per tutti i posatori. Infatti, a fronte del medesimo costo del materiale, con Soluzione Masetti Cava di Trezzano:

- si ottimizzano i costi di manodopera e produzione, con vantaggi duraturi nel tempo

- si realizza un massetto omogeneo, con migliori prestazioni meccaniche e maggiore soddisfazione del committente

- si evitano i rischi del sistema manuale, incrementando la sicurezza del cantiere di posa

- si lavora con un sistema ecosostenibile e che non richiede lo smaltimento di materiali.


Luca Cavera

CONTATTA L'AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: