Riempitrice volumetrica detergenti disinfettanti MB R 24 MARIN

Data: 22 dicembre 2017 | Settore: Industria
Riempitrice volumetrica detergenti disinfettanti MB R 24 MARIN

Marin presenta MB R 24, la riempitrice volumetrica rotativa automatica per detergenti e disinfettanti

Una delle soluzioni che meglio rappresenta il know how Marin è la riempitrice volumetrica di detergenti e disinfettanti MB R 24. L’azienda di Noventa Padovana (PD) è specializzata da oltre 60 anni nello sviluppo e realizzazione di macchine riempitrici e linee complete per l’imbottigliamento di prodotti liquidi. Fra queste, Marin produce sistemi per il settore cosmetico, alimentare, oli e lubrificanti, vernici e solventi, acidi e i relativi accessori (pompe di alimentazione, tappatrici, etichettatrici e incartonatrici). L’affermazione progressiva sui mercati italiano, europeo e, infine, mondiale è stata sostenuta dalla partecipazione ai maggiori eventi fieristici nazionali e internazionali, come CosmoProf, Ipack Ima e Interpack. Ogni appuntamento è stato un’importante occasione di ascolto delle esigenze di mercato, oltre che di promozione delle soluzioni a marchio Marin, di cui la riempitrice volumetrica di detergenti e disinfettanti MB R 24 è uno dei punti di eccellenza.

Marin MB R 24, riempitrice volumetrica di detergenti e disinfettanti

A una rapida panoramica delle caratteristiche, la riempitrice volumetrica MB R 24 Marin si colloca fra le rotative automatiche a gravità. La macchina è caratterizzata da 24 elementi dosatori (per dosaggi da 300 a 2.000 cc) e da una tappatrice a 8 teste incorporata, che esegue la selezione e la presa del tappo in maniera automatica. L’inserimento delle bottiglie in stella avviene da un nastro di ingresso, cui segue l’uscita da stella in automatico su nastro. Ed essendo pensata per lavorare con liquidi potenzialmente aggressivi, la macchina è completa di cabina per l’aspirazione dei vapori.

Marin MB R 24, riempimento rapido dei flaconi 

Analizzando le performance della macchina, il principale punto di forza della riempitrice volumetrica MB R 24 è il riempimento veloce del flacone (con posa automatica e chiusura del tappo). Infatti, la riempitrice esprime una produttività di 6.000 pezzi/ora su 1 litro. Questo dato ne fa una soluzione flessibile e adatta tanto alle piccole, quanto alle grandi aziende, comprese le multinazionali del settore dei detersivi disinfettanti destinati alla GDO.

Marin MB R 24, miglioramenti e accessori dedicati

Gli aspetti di maggiore innovazione della riempitrice volumetrica di detergenti e disinfettanti MB R 24 Marin, come dichiarato dall’azienda, sono rappresentati dal design semplice e razionale e dall’implementazione di nuovi software applicativi. Tuttavia, sono anche altri gli aspetti di notevole miglioramento, sia rispetto alle serie precedenti, sia, soprattutto, rispetto alle proposte concorrenti. Fra questi aspetti, va sicuramente citata la facilità e velocità di pulizia e cambio formato, insieme alle funzioni di personalizzazione del prodotto finito con fragranze e profumazioni diverse. A questo proposito, va attentamente considerata la dotazione di accessori dedicati: come il dosatore di profumo, la funzione di espulsione bottiglia senza tappo, di espulsione bottiglia senza liquido e l’etichettatrice/incartonatrice.

Luca Cavera

CONTATTA L'AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: