Noleggio pallet LPR. Nuovo servizio: portale clienti web 2.0 MyLPR

Data: 22 dicembre 2017 | Settore: Logistica
Noleggio pallet LPR. Nuovo servizio: portale clienti web 2.0 MyLPR

LPR – La Palette Rouge lancia il nuovo portale clienti web 2.0 MyLPR

Il 2017 è stato un anno di conferme e accelerazioni per LPR – La Palette Rouge, divisione del gruppo Euro Pool, specialista del noleggio pallet GDO, beni di largo consumo e riconoscibile per il suo originale pallet di colore rosso.

Innanzitutto, per il quarto anno consecutivo, LPR si classifica nella parte alta del rating EcoVadis per la policy di responsabilità sociale di impresa. Nello specifico, LPR ottiene il punteggio di 68/100 (+5 punti sul 2016), passando così dal livello “Gold” ad “Advanced Gold”.

In parallelo, sul fronte dell’innovazione tecnologica, LPR ha compiuto ulteriori passi verso una digitalizzazione dei servizi più intuitiva. Così, rivolgendosi al proprio interno, l’azienda ha implementato LPR Academy, strumento di formazione online dedicato ai collaboratori delle 8 filiali europee. Guardando alle esigenze del mercato, invece, a metà 2017 è stato lanciato il nuovo portale clienti web 2.0 MyLPR.

Prima di approfondire le potenzialità di MyLPR, spieghiamo il funzionamento e i vantaggi del noleggio pallet, servizio competitivo di cui già si avvalgono alcuni fra i principali player della GDO europei, come Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera Sud, Heineken, KELLOGG’s, Nestlé Vera Santa Rosalia, Carapelli, Morando, Lavazza, Kimberly-Clark, Leroy Merlin, DOpla, Isap, McBride, Eurovast, Lucart.

Cos’è il noleggio pallet LPR – La Palette Rougeportale gestionale pallet

Il noleggio pallet LPR è un “Full Service” totalmente esternalizzato di consegna, raccolta e riparazione di pallet, oggi adottato dai maggiori operatori GDO europei.

Con il proprio noleggio pallet “Full Service”, LPR garantisce ai propri clienti:

- costi certi

- pallet in legno certificato PEFC di qualità elevata e costante

- rispetto dei criteri igienico-sanitari per il settore alimentare

- disponibilità dei formati più utilizzati da industria e grande distribuzione. 

La migliore verifica di ciò è nei numeri realizzati da LPR:

- 3,5 milioni di pallet consegnati ogni anno in Italia

- 12 depositi sul territorio italiano

- 110 depositi in Europa

- oltre 80 milioni di pallet movimentati ogni anno in Europa

- oltre 200 milioni di euro di fatturato in Europa

MyLPR, il nuovo portale clienti web 2.0 di LPR – La Palette Rouge

Attraverso il sito www.lpr.eu, LPR offre ai propri clienti la versione rinnovata del portale clienti online. Concepito in chiave web 2.0, MyLPR presenta un’interfaccia più intuitiva e mette a disposizione dei clienti nuove funzioni che ottimizzano le tempistiche di gestione dei dati:

- creazione e monitoraggio ordini

- accesso alla fatturazione

- dashboard ordini semplificata.

Ciò significa che, utilizzando MyLPR, il cliente opera con più rapidità e maggiore trasparenza, interfacciandosi con un team che risponde con le stesse prestazioni di sempre in termini di affidabilità, efficienza e flessibilità. A questo proposito, riportiamo le parole di Fabio Benazzo, direttore di LPR Italia, che in occasione del lancio di MyLPR ha dichiarato: «Il nostro lavoro è in continua evoluzione, così come i bisogni dei nostri clienti. Per questo prestiamo ascolto alle loro esigenze di movimentazione: per supportarli con modalità innovative a elevato valore aggiunto».


Luca Cavera

CONTATTA L'AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Logistica: