Big Buyer 2017, dal 22 al 24 novembre Bologna Fiere

Data: 24 novembre 2017 | Settore: Arredi e Forniture
Big Buyer 2017, dal 22 al 24 novembre Bologna Fiere

Big Buyer mette al centro il business con una tre giorni di fiera, eventi e laboratori

A Bologna, dal 22 al 24 Novembre 2017, torna la manifestazione che, da ormai 22 anni, coinvolge i settori Cartoleria, Cancelleria, Ufficio, Scuola, Festa, Creatività.

La scorsa edizione si è chiusa con numeri davvero interessanti per questo comparto, che ha registrato 280 aziende in esposizione e 7.000 visitatori professionali. Il dato che supporta la crescita di questa fiera è sicuramente la partecipazione di espositori provenienti dall’estero, che nel 2016 è aumentata del 18%. I buyer in visita, ricoprono quasi tutti ruoli decisionali, e sono arrivati da 24 nazioni differenti. 

Con queste premesse di internazionalizzazione in crescita, ci si aspetta un’edizione 2017 ancora più rivolta a nuovi commerci con l’estero. 

A Big Buyer, unico evento in Italia per il settore, sono presenti tutti i maggiori referenti della Grande Distribuzione, grossisti e fornitori di materiali per uffici, aziende e scuola, ma anche referenti del commercio al dettaglio e del modern trade. fiera Big Buyer 2017 a Bologna dal 22 al 24 novembre

L’intera manifestazione garantisce aggiornamento e riflessioni sulle evoluzioni del mercato, sui materiali, le esigenze, la carta e la tecnologia, che si integrano per offrire alle aziende le soluzioni migliori, per svolgere in piena funzionalità il proprio lavoro quotidiano.

All’interno della tre giorni si affrontano temi dedicati all’impatto del web e degli e-commerce sul commercio al dettaglio. Le aziende che ancora non hanno strumenti e piani di azioni che includano nuovi approcci verso i propri clienti, soluzioni digitali di fornitura, di vendita e marketing online dovranno presto attrezzarsi per continuare l’attività e puntare a nuovi risultati. Se ne parlerà il 23 Novembre alle ore 10:00, durante il Convegno AIFU (Associazione Italiana Fornituristi Ufficio) che ha come titolo “E-Commerce: uno sconosciuto che fa paura o un possibile alleato?”. Al centro i temi del B2B e come bisogna cambiare per essere in linea con il nuovo mercato.

I negozianti saranno guidati verso nuove tecniche di visual merchindising per allestire al meglio vetrine e spazi interni agli store.

Nell’ottica di digitalizzare l’impresa arriva anche un’app, proposta da Federcartolai, che supporta il cartolaio nelle relazioni con i propri clienti. L’app consente di creare un filo diretto con la propria clientela, di informarli su novità, servizi, promozioni e consegne di prodotti ordinati. Inoltre l’app si apre a creare collaborazioni dirette tra il cartolaio e le aziende produttrici e di distribuzione.

Big Buyer si prepara a mostrare ai visitatori tutte le novità in fatto di materiali, soluzioni, accessori e strumenti che possono rendere il business più funzionale, più fashion e più tecnologico. 


Alberta Barbagli


CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: