Cassa wireless gestione utenze elettriche G-STEEL CAMPER WC WASH

Data: 11 Ottobre 2017 | Settore: Sport e Turismo
Cassa wireless gestione utenze elettriche G-STEEL CAMPER WC WASH

Due servizi fondamentali per il camperista: Camper WC Wash G-Steel e Camper Cleaner

La società Sela Car di Forlì e il suo brand Camper WC Wash è tornata all’edizione 2017 del Salone del Camper (Fiere di Parma, 9-17 settembre) presentando due servizi fondamentali per la vita del camperista. Il primo è un prodotto made in Italy a marchio Camper WC Wash: G-Steel, una cassa wireless per la gestione delle utenze elettriche dell’area di sosta. L’altro è un prodotto tedesco che la società forlivese commercializza: Camper Cleaner, un sistema automatico per lo svuotamento e la pulizia delle cassette estraibili del camper. Insieme a Fulvio De Carlo, titolare di Sela Car, analizziamo le caratteristiche e potenzialità di questi due prodotti indispensabili per il buon funzionamento di aree sosta camper e campeggi.

G-Steel Camper WC Wash: cassa wireless per gestione utenze elettriche

La conoscenza e l’esperienza che il team Sela Car ha consolidato sulle esigenze delle aree camper è la base di partenza per la progettazione di tutte le soluzioni a marchio Camper WC Wash. G-Steel non fa eccezione. Infatti, come ci ha detto Fulvio De Carlo presso lo stand aziendale a Fiere di Parma: «L’innovazione di questa cassa di gestione delle utenze elettriche da remoto è che può essere introdotta nell’area di sosta della struttura ricettiva senza stendere nuovi cavi».

Camper Wc Wash by Sela CarsCiò perché G-Steel sfrutta una tecnologia wireless compatibile con tutte le marche di colonne di erogazione di energia elettrica. Dunque, il sistema si compone di due parti più una opzionale:

  • cassa per la gestione del pagamento e selezione della presa mediante wi-fi
  • interfaccia wi-fi con relè da installare sulle colonne (ogni interfaccia gestisce fino a 8 prese)
  • amplificatore wi-fi (opzionale).

Gli addetti ai lavori hanno già compreso l’importanza di queste informazioni. In pratica la cassa G-Steel trasforma le colonne elettricità, già presenti nell’area camper, in colonne con erogazione a pagamento. Introducendo, in più, su richiesta, la gestione a tempo. Insomma, G-Steel è un’importante evoluzione per l’erogazione del servizio a fronte di un investimento contenuto.

Camper Cleaner, sistema di svuotamento cassette estraibili camper

Con questo sistema prodotto in Germania e che Sela Car ha presentato nel proprio stand al Salone del Camper 2017, Camper Cleaner, il camperista ha a disposizione uno strumento semplice e pratico per lo svuotamento e la pulizia della cassetta estraibile del camper, che raccoglie le acque nere. «Finora – spiega Fulvio De Carlo –, il camperista è stato gravato dal compito di svuotare e pulire, a mano, la cassetta estraibile del proprio camper. Invece, con Camper Cleaner questa operazione diventa automatica». Infatti, è sufficiente

  • inserire la cassetta all’interno dell’impianto automatico Camper Cleaner
  • pagare il servizio (il cui costo è di pochi euro)
  • avviare la pulizia.

In questo modo, la cassetta viene svuotata, igienizzata, lavata, risciacquata e, prima della riconsegna, irrorata con un liquido disgregante per acque nere. «Al camperista – conclude Fulvio De Carlo –, non resta che rimontarla nel mezzo e continuare a vivere in tranquillità la propria esperienza in camper».

Luca Cavera

CLICCA PER CONTATTARE L'AZIENDA


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: