Rimini si prepara ad accogliere le fiere SUN e SIA GUEST

Data: 10 Ottobre 2017 | Settore: Arredi e Forniture
Rimini si prepara ad accogliere le fiere SUN e SIA GUEST

Rimini da spazio all’accoglienza e alle soluzioni per l’esterno: arrivano SUN e Sia Guest.

Dal 12 al 14 Ottobre il quartiere fieristico di Rimini si colora di vera allegria e di voglia di viaggiare e stare all’aperto.

Tornano, come ormai consuetudine, in sincronia alcune fiere di settore che si rivolgono agli operatori dell’ospitalità e del vivere all’aria aperta: SUN e SIA GUEST

SUN giunge alla sua 35esima edizione e porta quest’anno alcune novità. Tra queste è di notevole interesse l’area dedicata a SUN Camping&Village, un’arena nel padiglione D7 dove si parlerà di nozze open-air. Oggi il matrimonio sulla spiaggia o in ambienti naturali particolari è diventato il mood del momento, così SUN propone ai propri visitatori soluzioni tecnologiche, glamour, funzionali e facilmente applicabili. Contornano le proposte le istruzioni e i suggerimenti su come creare il miglior allestimento all’aria aperta.

Fiera Sun 2017SUNnext mette invece in evidenza tutte le nuove tendenze portate avanti dalle numerose start-up che ideano servizi per le spiagge. Ad esempio arrivano robot che i bagnini possono usare per diverse attività sulla sabbia, agevolando manualità e tempistiche, applicazioni per gestire la sharing economy sotto l’ombrellone e moduli eco-luxury per godere di momenti di relax direttamente sull’acqua.

SUN si rivolge dunque a tutte le attività che forniscono servizi all’area aperta, dai locali ai bagni dei lidi, dai parchi alle aree di gioco per i bambini.

Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza è arrivata invece alla sua 66esima edizione. Forte di 2.480 espositori nell’edizione scorsa e di 69.207 visitatori, la fiera, si prepara a proporre nuove soluzioni per chi opera nel settore dell’ospitalità. Il lusso la fa da padrone in questa nuova edizione e si punta al benessere totale dei propri ospiti, in ogni struttura recettiva.

Al centro della mostra, attrazione principale dell’evento, ci sarà una wellness room, dove si esplorerà il massimo comfort per l’ospite di Hotel e Spa. La mostra è promossa da Wellness Design, rivista sul benessere tra le più note in Italia, e l’organizzazione di Sia Guest. L’occasione di Sia Guest è ottima per formarsi e conoscere nuove tecniche, non solo di accoglienza ma anche la costruzione di strutture recettive nell’ottica innovativa che oggi desidera il mercato, e per capire nuovi metodi e trattamenti in arrivo dal mondo orientale. All’interno del Padiglione B1 ci sarà un’area dedicata al terapista del Mandarin Oriental Milan, per proporre nuove soluzioni e far provare direttamente i trattamenti. 

La formazione tecnica continua con un ricco calendario di work-shop, convegni e appuntamenti di aggiornamento per progettare, gestire, creare soluzioni green, in contesti recettivi. L’associazione dei degustatori porta alla TecnoAcademy una figura professionale innovativa, l’idrosommelier, per scoprire elementi e specificità dell’acqua minerale. 

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA SIA GUEST

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA SUN


Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: