Trasporto alimentari noleggio veicoli refrigerati senza conducente SV

Data: 15 Settembre 2017 | Settore: Logistica

SV: tutti i vantaggi di un completo parco veicoli refrigerati, senza oneri

I vantaggi del noleggio di veicoli refrigerati senza conducente sono molteplici. Per citare soltanto i principali: costo certo dei trasporti, mezzi sempre efficienti, ampia scelta e sostituzione rapida dei mezzi. E non è tutto. Infatti, con una mobilità veicolare che vede inasprirsi periodicamente le normative antinquinamento, poter noleggiare, di volta in volta, il veicolo di cui si ha bisogno diventa molto più vantaggioso rispetto al mantenimento di un parco veicoli di proprietà.

Il servizio di noleggio a lungo termine di veicoli refrigerati senza conducente

Esistono numerose società che offrono il servizio di noleggio veicoli refrigerati. Assumendo il punto di vista dei fruitori, soprattutto di quelli del settore alimentare, a chi rivolgersi per un buon servizio di noleggio mezzi senza conducente?

Noi abbiamo incontrato – e consigliamo – il gruppo SV, società specializzata nell’offerta di servizi personalizzati di noleggio a lungo termine di veicoli refrigerati per il trasporto di alimenti e non solo, che dispone di numerose sedi in Italia e di una rete europea.

Scopriamo i plus di SV e, in generale, del noleggio veicoli senza conducente.

SV, noleggio veicoli per trasporti a temperatura controllata

Noleggio veicoli refrigeratiCon sede centrale a Rivoli (TO), 1000 veicoli su strada e una rete che copre tutta Italia, SV offre servizi di trasporto flessibili per il settore alimentare, tanto per i lunghi percorsi, quanto per le consegne del penultimo e ultimo miglio. Ed è proprio per questo tipo di trasporti che il noleggio diventa particolarmente strategico. Infatti, entrare e circolare nelle vie dei centri abitati è sempre più complesso (a causa di ZTL, restrizioni, aree pedonali ecc.). Soltanto un parco veicoli flessibile e costantemente aggiornato può garantire sempre il mezzo giusto per raggiungere i propri clienti. E, soprattutto, con costi certi.

SV veicoli refrigerati: un servizio, molti plus

Esternalizzando il parco mezzi con un servizio di noleggio veicoli senza conducente, a fronte di costi prevedibili, ci si assicurano mezzi sempre efficienti, idonei nel presente e periodicamente aggiornati per soddisfare le esigenze future. Inoltre, se nello specifico si sceglie SV, i plus sono anche altri e notevoli:

  • continuità del trasporto, assistenza in tempo reale, veicolo frigo sostitutivo e trasferimento assistito del carico in caso di guasto, panne, riparazione, sinistro e furto
  • risposta immediata all’imprevisto, ulteriori veicoli disponibili in caso di surplus di carico
  • zero costi assicurativi, polizza RC auto incendio e furto inclusa
  • zero burocrazia, tassa di possesso e gestione dei documenti incluse
  • formazione e consulenza, corsi di addestramento per il personale viaggiante e per il rispetto delle norme sul trasporto di derrate deperibili (Accordo ATP).

Insomma, l’unico “onere” che resta prerogativa del cliente di SV è il rifornimento di carburante.

SV: personalizzazione del servizio e ultime novità

Al netto dei vantaggi e plus che abbiamo ricordato, l’approccio di SV è quello di personalizzare ogni contratto, così che rispecchi esattamente le necessità del cliente per quanto riguarda durata, caratteristiche tecniche, diritti del cliente e doveri di SV. In più, fra le più recenti formule contrattuali, la società ha introdotto i contratti a chilometraggio illimitato e durata variabile. Ulteriore dimostrazione della volontà di SV di venire incontro alle esigenze della distribuzione con soluzioni flessibili e competitive.

Luca Cavera

CLICCA PER CHIEDERE INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Logistica: