VERNICE LISCIA BOVINO SEQUOIA, Pelle concia cromo - CONCERIA MARTINI PIO

Data: 11 Settembre 2017 | Settore: Industria
VERNICE LISCIA BOVINO SEQUOIA, Pelle concia cromo - CONCERIA MARTINI PIO

Vernice Liscia di bovino Martini Pio: una pelle di livello superiore

Dopo il successo all’edizione Estate 2017 di LineaPelle, la storica Conceria Martini Pio torna a FieraMilano per il secondo appuntamento annuale con una delle più importanti fiere internazionali dedicate ai pellami: LineaPelle Winter (FieraMilano Rho, 4-6 ottobre 2017), evento dedicato alle prossime collezioni. I visitatori troveranno l’azienda di Castelfranco di Sotto (PI) presso il pad. 15P, stand U17-U21 V18-V22. Qui lo staff Martini Pio presenterà le ultime novità del proprio catalogo, come sempre affiancate dai grandi classici della conceria toscana, fra cui la Vernice Liscia di bovino, prima scelta per la confezione di borse, scarpe e capi moda di elevata qualità.

Conceria Martini Pio, il percorso storico e il marchio Sequoia

Pelle di bovino verniciata liscia per automotivePrima di entrare nei dettagli di questo pellame, delineiamo il profilo di questa eccellenza della conceria italiana. La fondazione dell’azienda Martini Pio risale ai primi anni Cinquanta del Novecento. Da allora il know how dello staff Martini Pio si è specializzato su poche categorie di pellami, puntando sull’elevata qualità anziché sulla varietà. Fiore all’occhiello è la pelle verniciata liscia, di vitello o vitellino, seguita per importanza dal vitello pieno fiore, dagli abrasivati e dai metallizzati, che occupano un’importante fascia di mercato. Sul mercato internazionale, questi diversi prodotti sono riconducibili tutti alla Conceria Martini Pio attraverso il marchio registrato Sequoia, che rende riconoscibile e garantisce l’origine del prodotto. Ulteriori garanzie sui pellami Martini Pio, inoltre, derivano dalle certificazioni ottenute dall’azienda: ISO 9001 e ISO 14001, di anno in anno confermate da istituti indipendenti. A chiusura di questo breve excursus storico-produttivo, segnaliamo gli investimenti realizzati nel 2017, dedicati all’acquisizione di nuovi macchinari per ampliare ulteriormente la gamma delle lavorazioni sul pellame.

Vernice Liscia di bovino a marchio Sequoia Conceria Martini Pio

Come anticipato, la Vernice Liscia di bovino conciata dalla Martini Pio è acquistata dai grandi brand della moda nazionale e internazionale, che la utilizzano per le collezioni calzatura, pelletteria e abbigliamento. Infatti, grazie alle sue caratteristiche di pelle verniciata di altissima qualità e grazie all’ampia gamma di colori e articoli disponibili, la Vernice Liscia di bovino Martini Pio si presta alla creazione di scarpe, borse e capi di abbigliamento in cui si incontrano le abilità dello stilista e una materia prima di livello superiore.

Vernice Liscia Martini Pio: i test di qualità

Per ottenere questa particolare concia, l’azienda toscana sottopone il pellame grezzo di partenza a un processo che prevede differenti lavorazioni, e il cui momento centrale è la concia al cromo. Tutte le operazioni del processo sono eseguite internamente, così da avere un controllo totale sul prodotto finito. Gli stessi test di qualità sono eseguiti dai tecnici specializzati Martini Pio, che con la loro esperienza e professionalità contribuiscono al prestigio del prodotto. Pertanto, prima di tutto, ogni partita di pelle di bovino Vernice Liscia della Conceria Martini Pio deve soddisfare rigidi standard qualitativi. Fatto ciò, può essere commercializzata e, infine, sfilare sulle più importanti passerelle internazionali in forma di calzature, abiti e accessori.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: