Salone del Camper 2017 - la fiera dedicata al viaggio on the road

Data: 28 Agosto 2017 | Settore: Sport e Turismo
Salone del Camper 2017 - la fiera dedicata al viaggio on the road

Il Salone del Camper aumenta le presenze: +10% rispetto al 2016

Le vacanze ormai sono al termine per molti, intanto a Parma si prepara la fiera di settore che si posiziona al numero due in Europa, e che promette di continuare a far sognare i viaggiatori.

Dal 9 al 18 Settembre torna Il Salone del Camper, con 140.000 metri di superficie espositiva e con il 10% di aziende espositrici in più rispetto allo scorso anno.

Per accontentare le richieste dei viaggiatori, sempre più orientati al viaggio on the road, a stretto contatto con la natura e rigorosamente insieme alla famiglia, il salone si prepara a presentare novità per tutti le tipologie di esigenze turistiche.

I veicoli ricreazionali si reinventano e cercano di soddisfare al meglio ogni necessità, dagli accessori alle personalizzazioni, per sportivi e per disabili.

Arriva a Parma una novità assoluta, ossia il Multivan di Volkswagen Bulli 70, che ricorda la leggenda del Bulli, insieme al California Beach, veicolo impiegato per l’ultima spedizione di Overland, dove sono stati percorsi ben 30.000 km in 3 mesi, attraverso 19 Paesi.

Il Camper è ripensato per ogni funzionalità e anche per ogni passione: adatto per chi ama il viaggio di lusso e tutte le comodità, adatto per chi ama fare scalate sulle pareti rocciose in montagna.

Caravan, accessori, percorsi e mete

Entra a far parte del Salone del Camper anche l’area espositiva firmata “Tenda & Tende” che propone soluzioni per tutti: dalla tenda glamour-chic che ospita l’intera famiglia come a casa, alla tenda da albero per i più avventurieri. 

La fiera di Parma dedicata al Camper è sempre un punto di riferimento, non solo per gli addetti ai lavori del settore, ma anche per i curiosi, gli appassionati, i turisti ed i viaggiatori che scelgono il Camper come stile di vacanza. Per andare incontro al desiderio di chi sogna un viaggio in Camper ma non azzarda l’investimento acquistando un mezzo proprio, arrivano soluzioni di noleggio davvero vantaggiose per questa nuova edizione del Salone. Sarà possibile ricevere a casa il Camper noleggiato con spese ridotte fino a 29 centesimi al km.

Il Salone del Camper l’anno scorso ha registrato 127.000 visitatori e si prepara ad un’edizione ricca di novità, che conciliano i sapori della città di Parma e la cultura di grandi viaggiatori, il tutto a fare da contorno all’esposizione di aziende che rappresentano il meglio del settore a livello internazionale.

Lo spirito di questa fiera, in fondo, sta in un hashtag #dovetiportailcuore, a sottolineare il bello del viaggiare all’insegna dell’istinto, senza troppi programmi e sentendosi a casa in qualsiasi luogo sia capace di ispirare belle sensazioni.

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL'EVENTO



Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: