Che si punti sempre più ad un mondo dove prevalgono alimenti e prodotti naturali è ormai cosa certa.
SANA riapre il Salone con ancora più spazio e soluzioni dedicate al bio.
Tra le novità che si potranno vedere, dall’ 8 all’11 Settembre, nel quartiere fieristico di Bologna, ci sono alcune aree della fiera che prendono vita per la prima volta.
Due nuovi padiglioni per ospitare il settore dedicato alla “Cura del corpo naturale e bio”, che registra un numero in crescita di espositori.
L’area dedicata al Green Lifestyle sarà arricchita di sottocategorie, per esplorare al meglio le offerte del settore:
L’obiettivo degli organizzatori è quello di andare incontro alle esigenze del consumatore, che è sempre più preparato e che cerca soluzioni ottimali, per ritrovare pace psicofisica, per vivere bene, in equilibrio con se stesso e con la natura, ogni giorno.
Tutti gli espositori che aderiscono per le categorie: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio, Green Lifestyle possono partecipare, con un massimo di 3 prodotti in ciascuna categoria, a SANA Novità Awards 2017, concorso che premia, attraverso le votazioni dei visitatori, le migliori soluzioni bio. I vincitori otterranno un prodotto promosso da Biofarm, un albero 2.0.
Restano confermate le presenze, ormai consolidate come parti integranti della fiera, di SANA Academy per la formazione degli addetti al settore, SANA Shop per garantire ai visitatori la possibilità di toccare con mano le soluzioni naturali e bio proposte dai marchi presenti, VeganFest per tutti coloro che scelgono questo orientamento alimentare e di vita.
L’edizione 2016 ha raggiunto un bilancio di 47.221 visitatori ed 883 aziende espositrici, coinvolgendo 4.800 partecipanti agli eventi (più di 60) e buyer provenienti da 27 Paesi. Sono numeri importanti che segnalano un settore in crescita, un mercato dove l’interesse delle persone e dei consumatori aumenta, principalmente perché si punta ad un maggiore benessere dell’essere umano e del pianeta.
L’interesse verso il naturale ed il bio è ormai parte integrante delle nuove consapevolezze e dei nuovi stili vita.
Alberta Barbagli
CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL'EVENTO
Immagini news:
Deco Industrie: oltre 70 anni di storia, a favore della sostenibilità, per le persone
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 14 marzo 2023
La CGM di Macerata, snack prefritti, amplia la sede e guarda al canale retail
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 11 Aprile 2022
Dalla detergenza alla cura persona, dai biscotti ai prodotti da ricorrenza, dai sostituti del pane, alle piadine: 70 anni di Deco Industrie
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 24 gennaio 2022