Inventario magazzino fiscale e gestionale farmacia TOP INFARM

Data: 8 giugno 2017 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Inventario magazzino fiscale e gestionale farmacia TOP INFARM

Infarm, dal 1993 gli specialisti dell’inventario per farmacie

L’evento Cosmofarma Exhibition 2017 (BolognaFiere, 5-7 maggio) è stato un’occasione in più per conoscere le ultime novità nel campo dell’inventariazione in farmacia. Fra gli stand della 21ª edizione della principale fiera mondiale del settore health & beauty care, abbiamo incontrato il management di Infarm. L’azienda, con sede a Sesto Fiorentino (FI) e attiva su tutto il territorio nazionale, dal 1993 progetta tecnologie di inventario (per magazzini ricambi automotive, retail abbigliamento e oggettistica) ed è specializzata nei servizi per le farmacie, alle quali propone l’inventario Top. Di recente, inoltre, Infarm ha fatto il suo ingresso in nuovi ambiti retail, come esercizi di vicinato, negozi fino a 1.000 mq, boutique di lusso e magazzini con vendita al pubblico.

La gamma delle soluzioni Infarm per la farmacia

Per riallineare in modo duraturo il magazzino fiscale e gestionale della farmacia (o del punto vendita), Infarm ha sviluppato l’inventario Top. Questa soluzione esegue una lettura “pezzo per pezzo”, con conservazione del layout, verifica e controllo degli scostamenti e una percentuale di errore garantita.

Servizi di supporto per la gestione delle farmacieAccanto a Top, è in rapida diffusione anche il servizio Rent, soluzione particolarmente sostenibile dal punto di vista economico, con un rapido rientro dall’investimento e risultati un tempo impensabili per gli inventari non esternalizzati. Infatti, tale offerta Infarm prevede l’inventario in collaborazione, con noleggio dei lettori e coordinamento da parte dei tecnici Infarm.

Con la formula Fast Check, invece, Infarm porta l’efficienza anche negli inventari di primo caricamento (o in inventari privi di conta fisica da diversi anni). In tali situazioni, in cui manca un dato di confronto attendibile, Fast Check è proposto a condizioni particolarmente vantaggiose.

Oltre a queste, che sono le principali soluzioni, Infarm ha sviluppato anche Sos Bilancio, Inventario FarmAperta e Logistica & Trasporto, che completano la gamma. A ulteriore complemento, poi, l’azienda fornisce il proprio know how, tecnologie hardware e software di ultima generazione, servizi di personalizzazione e un team di tecnici preparato e sensibile alle esigenze del farmacista. In più, Infarm ha appena lanciato la startup Servizi in Farmacia, che cura in maniera specifica e dedicata le prestazioni diagnostiche con strumenti, operatori e giornate di screening.

Inventario Top Infarm

Top è certamente la soluzione di punta della gamma Infarm, per velocità di esecuzione, precisione nel centrare gli obiettivi e limitazione dell’errore. È stato sviluppato per migliorare la conta di precisione, con un elevato numero controlli qualità prima del riallineamento – tanto che all’aumentare di tempi e costi corrisponde una più duratura affidabilità del dato.

Grazie alla lettura “pezzo per pezzo”, con conservazione del layout, verifica e controllo degli scostamenti, Top è l’inventario che meglio si adatta alle attuali necessità gestionali della singola farmacia, delle farmacie pubbliche, dei gruppi associati e dei network virtuali. Infatti, ogni cliente può scegliere e calibrare il servizio in base alle proprie esigenze.

Nei casi che lo richiedono, Top è fornito con la formula Fast Check. In tutti i casi, con un processo di conta e verifica aggiornato e migliorato ogni 4 mesi e protocolli proprietari di intervento (Pico e Puc), Infarm assicura benefici misurabili in termini di

  • carico fiscale
  • efficienza delle scorte
  • ricontrollo delle zone di taccheggio
  • miglioramento degli indici di redditività
  • incremento delle entrate.

Infarm opera in tutta Italia.

Per info e preventivi:

centralino ufficio 055 795 0749

e-mail info@infarm.it

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI​


Immagini news:

Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: