Protezione Cilindro Antitubo con rivestimento in Widia AZZI FAUSTO

Data: 26 luglio 2017 | Settore: Edilizia
Protezione Cilindro Antitubo con rivestimento in Widia AZZI FAUSTO

Porta blindata più sicura con la Protezione Cilindro Antitubo Azzi Fausto con rivestimento in Widia

La Protezione Cilindro Antitubo con rivestimento in Widia è la principale novità che l’azienda Azzi Fausto ha portato all’edizione 2017 di Made Expo. Tale tecnologia rappresenta un’innovazione di settore: l’azienda di Rivarolo del Re ed Uniti (CR) è la prima a utilizzare il Widia per il rivestimento di una protezione cilindro.

Questa soluzione, come le altre a marchio Azzi Fausto, è il risultato degli investimenti dell’azienda, che fa costante attività di ricerca per lo sviluppo di prodotti non solo nuovi, bensì anche sempre più performanti in termini di sicurezza antieffrazione. Infatti, specializzazione dell’azienda Azzi Fausto è la progettazione e produzione di dispositivi di sicurezza per porte blindate. Fra questi:

  • deviatori
  • cerniere
  • protezioni cilindro (defender)
  • maniglie
  • set completi e coordinati
  • altri accessori di varia minuteria.

La parte più consistente della produzione di dispositivi di sicurezza Azzi Fausto va a soddisfare le esigenze dei produttori italiani ed esteri di porte blindate. Fanno eccezione le protezioni cilindro, che trovano spazio anche nel canale retail ferramenta.

Protezione cilindro antitubo per porte blindate - Azzi Fausto

Protezione Cilindro Antitubo Azzi Fausto con rivestimento in Widia

L’ultima novità dell’azienda Azzi Fausto, presentata a Made Expo 2017, è un defender per cilindro europeo rivestito in Widia e certificato in classe 4 antieffrazione, massimo grado riconosciuto dagli istituti di settore. Innovazione principale e valore aggiunto della Protezione Cilindro Antitubo è il suo particolare rivestimento in Widia, materiale di estrema durezza, prodotto per sinterizzazione (particelle dure di carburo di tungsteno inglobate in una matrice metallica). Con l’applicazione di questo rivestimento sulla Protezione Cilindro Antitubo, i tecnici della Azzi Fausto hanno ottenuto un fortissimo indurimento della superficie del defender, che diventa così pressoché imperforabile dalla quasi totalità di punte e frese.

Protezione Cilindro Antitubo Azzi Fausto, più modelli brevettati

Pensando alle differenti esigenze di installazione, l’azienda Azzi Fausto ha progettato 5 diversi modelli della Protezione Cilindro Antitubo, accomunati dalla medesima tecnologia di costruzione brevettata, dal rivestimento in Widia e dalla classe 4 antieffrazione certificata:

- Protezione Cilindro Antitubo, ø 50, acciaio carbonitrurato durezza min. 60 HRC e rivestimento in Widia

- Protezione Cilindro Antitubo Superblindato, ø 50, acciaio carbonitrurato durezza min. 60 HRC con inserti rotanti in acciaio temprato, rinforzo in acciaio al manganese e rivestimento in Widia

- Protezione Cilindro Regolabile Antitubo, acciaio carbonitrurato durezza min. 60 HRC e rivestimento in Widia; altezze disponibili: 6-12 mm, 11-18 mm, 17-24 mm; finiture disponibili: PVD oro, cromo, cromo satinato, bronzato, alluminio bronzato

- Protezione Cilindro Regolabile Antitubo Superblindato, acciaio carbonitrurato durezza min. 60 HRC e rivestimento in Widia; altezze disponibili: 6-12 mm, 11-18 mm, 17-24 mm; finiture disponibili: PVD oro, cromo, cromo satinato, bronzato, alluminio bronzato

- Protezione Cilindro Antitubo Superblindato, acciaio carbonitrurato durezza min. 60 HRC, con piastra interna di protezione al manganese rivestita in Widia e rivestimento in Widia su tutto il corpo.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI



Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: