ZOOMARK 2017, quello del Pet è un mercato in crescita alla ricerca dell’originalità

Data: 19 maggio 2017 | Settore: Prodotti PET

Abiti alla moda, accessori di lusso, cibo vegano e soluzioni hi-tech per gli animali domestici: quello del Pet è un mercato in crescita alla ricerca dell’originalità.

A Bologna, si è appena conclusa ZOOMARK, manifestazione dedicata all’industria che muove il settore del Pet, in Italia e nel mondo.

In Europa ci sono 200 milioni di Pet, in Francia si preferiscono i cani mentre in Inghilterra si amano i gatti. Soltanto in Italia sono 60 miliardi le persone che hanno in casa almeno un animale domestico. Ad esso vengono oggi rivolte le migliori attenzioni, che vanno dalla clinica veterinaria “tecnica” per mantenere in ottima salute ed in condizione di benessere il nostro amico a quattro zampe, fino ai cibi realizzati utilizzando solo prodotti naturali ed erbe officinali, con soluzioni senza grano e senza glutine. Grande spazio è dato agli alimenti “olistici”, ossia naturali, completamente nutritivi e con effetto preventivo sulle malattie. Si tratta di alimenti che potrebbero assumere anche gli esseri umani, a dimostrazione della qualità che apportano allo stile di vita di un animale.

Fiera zoomark edizione  2017L’attenzione rivolta al mondo degli animali domestici è davvero di grande importanza e la tecnologia sta al passo fornendo soluzioni ottimali per controllare i movimenti del proprio cane con guinzagli che lampeggiano al buio e che sono dotati di sistemi GPS per rintracciarli se scappano o si allontanano.

Il vegetale e le soluzioni naturali entrano con forza anche nella produzione di lettiere per gatti. Si propongono materiali 100% vegetali, in fibra di legno vergine, estratti di leguminose, sostanze antipolvere per ottenere più igiene, odori migliori ed assenza di batteri nei wc degli amici a quattro zampe.

Tra gli stand di ZOOMARK non mancano proposte fashion di ogni genere: dai cappottini imbottiti per l’inverno, ai collari con brillantini, dai vestitini alle cucce super morbide e studiate con dettagli di design originali ed accattivanti. In esposizione anche cuscini e trasportini di ogni misura: ampi su ruote per consentire il trasporto degli animali in carrozzina, dalle dimensioni più ridotte e con i manici per trasporti leggeri a mano.

ZOOMARK sa catturare l’interesse di tutta l’industria del Pet ed ospita visitatori professionali provenienti da tutto il mondo. Anche in questa edizione hanno avuto successo gli incontri B2B e gli eventi formativi disseminati lungo i padiglioni, all’interno di stand e spazi dedicati, per conoscere le novità più tecniche che riguardano il settore e la direzione in cui sta andando.

In questa edizione ha raccolto l’interesse del pubblico la novità proposta, ossia l’Acqua Project, uno spazio dedicato all’acquariologia e al mondo marino. Diverse le sessioni informative e di aggiornamento che si sono susseguite e forte l’interesse del pubblico accorso.

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL'EVENTO


Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti PET: