Canalette evacuazione a fessura acciaio inox su misura FRATELLI MALIN

Data: 10 maggio 2017 | Settore: Edilizia
Canalette evacuazione a fessura acciaio inox su misura FRATELLI MALIN

Fratelli Malin progetta canalette di evacuazione e canali a fessura in acciaio inox su misura

Con le innovative canalette di evacuazione in acciaio inox su misura, l’azienda Fratelli Malin torna a esporre a Enolitech 2017 (Verona, 9-12 aprile), spazio fieristico del Vinitaly dedicato alle tecnologie per il vino e l’olio. Quest’anno, l’azienda di Rovigo ha posto l’accento soprattutto sul nuovo canale a fessura senza griglia. Infatti, questa e le altre soluzioni di canalizzazione sono progettate appositamente per l’industria vinicola e olearia. Tuttavia trovano ampia applicazione in tutto il settore food & beverage, nella trasformazione alimentare e negli stabilimenti farmaceutici. Come pure in ogni situazione in cui sono richieste igiene garantita e assenza di contaminazioni e ristagni. E, inoltre, come ci spiega Marco Malin: «Sempre più spesso, grazie alla flessibilità e al design delle nostre soluzioni, collaboriamo con architetti e progettisti per l’installazione di sistemi di canalizzazione su terrazze, palazzine e piazze».

Canalette di evacuazione e canali a fessura senza griglia Fratelli Malin

La Fratelli Malin produce dal 1980 canalette di evacuazione, griglie stampate e pressate e accessori per l’edilizia. Pur avendo a catalogo anche prodotti standard, la specializzazione dell’azienda è la fornitura di soluzioni di canalizzazione su misura, progettate per adattarsi alle differenti configurazioni di ogni ambiente produttivo. Questo approccio, unito a una costante attività di ricerca e sviluppo sul design delle canalizzazioni, ha reso Fratelli Malin un punto di riferimento internazionale in questa nicchia di mercato.

Canale a fessura senza griglia Fratelli Malin. Su misura

Canali a fessura per pavimenti industriali - F.lli Malin

Per le zone di passaggio fra superfici bagnate e asciutte, il canale a fessura senza griglia Fratelli Malin presente numerosi vantaggi:

  • sopporta elevati carichi
  • è una soluzione semplice, economica e su misura (larghezza 60 mm, lunghezza fino a 27 m con unica pendenza e altezza variabile 65-200 mm)
  • monta un rinforzo sotto bordo in PVC che ottimizza stabilità, durata e igiene
  • la forma a V del fondo, con pendenza di 5 mm/m, previene il ristagno dei liquidi
  • scarico con tubo o sifone antiodore e cestello per la raccolta dei solidi
  • certificazione UNI EN 1433
  • disponibile in versione grigliata con le stesse dimensioni.

Progettazione completa e su misura di canalette di evacuazione

Il valore aggiunto delle soluzioni di canalizzazione Fratelli Malin risiede nel binomio qualità del prodotto e servizio di progettazione e assistenza. «Anziché dare al cliente un prodotto standard e un disegno di massima – sottolinea Marco Malin –, noi forniamo una progettazione completa, curando ogni dettaglio». In questo modo, dimensioni, composizione della linea e pendenza delle canalette sono realizzate secondo le esigenze del committente. Mentre l’efficienza dell’evacuazione è garantita dalla forma della canalizzazione, studiata dai tecnici Fratelli Malin per limitare al minimo il ristagno dei liquidi di scarico. «Allo stesso tempo – aggiunge Malin –, il nostro design facilita la pulizia e l’ispezione del canale lungo tutta la sua estensione».

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: