Estremamente potente e silenzioso: SILENT EC2 e SILENT powerCAM EC di Renfert

Data: 10 maggio 2017 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Estremamente potente e silenzioso: SILENT EC2 e SILENT powerCAM EC di Renfert

Aspirazione sicura più a lungo: potenza e durata per due postazioni di lavoro o per unità CAM

Maggiore potenza, efficienza e comfort per un'aspirazione delle polveri ottimale e costantemente elevata – per due postazioni di lavoro o per unità CAM: per la IDS 2017, la ditta Renfert arricchisce il suo assortimento di impianti di aspirazione SILENT ad alte prestazioni con due ulteriori apparecchi high-tech.

SILENT EC2, un moderno impianto a due punti di aspirazione, e SILENT powerCAM EC, un potente aspiratore per unità CAM, dispongono di turbina a processi ottimizzati e di un’elevatissima e durevole potenza di aspirazione pari ad oltre 5.000 ore d’esercizio! Con elevato comfort di utilizzo, minima rumorosità operativa e pratica pulizia del filtro con sistema filtrante senza sacchetto, questi apparecchi garantiscono al laboratorio un processo di aspirazione efficiente e costantemente sicuro – senza rischi per la salute e senza complicati lavori di manutenzione o sostituzione.

SILENT EC2 e SILENT powerCAM EC sono stati specificamente sviluppati per i power-user, gli utilizzatori che richiedono massima potenza e lunga durata contemporaneamente a minima rumorosità e minimo tempo di manutenzione del motore. Cuore di entrambi gli impianti di aspirazione è la nuova turbina EC, che garantisce all’utilizzatore una durata eccezionale. Grazie alla custodia esterna in materiale plastico con isolamento intelligente e al sistema di pulizia automatica del filtro senza sacchetto raccogli-polvere, entrambi gli apparecchi non solo funzionano in modo sorprendentemente silenzioso, ma anche in modo altamente affidabile e redditizio.


Aspirazione automatica a due postazioni con eccezionale potenza

Potenza e durata moltiplicata per due Il SILENT EC2 è un apparecchio ad alte prestazioni con due punti di aspirazione e numerosi vantaggi: mentre la regolazione automatica della potenza e l’unità motore interamente incapsulata offrono al laboratorio odontotecnico una potenza di aspirazione costantemente elevata con basso livello di rumorosità, il cambio motore facilmente eseguibile in pochi minuti assicura inoltre un avanzamento continuo del lavoro e un funzionamento senza grosse interruzioni. Grazie alla pulizia meccanica automatica del filtro senza utilizzo di sacchetto raccogli-polvere (quindi niente ulteriori costi aggiuntivi!), l’aspiratore a postazione multipla assicura inoltre maggiore pulizia e protezione dalle polveri sottili nocive per la salute.

Aspirazione CAM intuitiva: potenza aspirante e sicurezza a lunga durata

Potenza e durata per un'aspirazione CAM efficace: anche il SILENT powerCAM EC dispone di nuova turbina EC che non richiede manutenzione, con 5.000 ore d’esercizio garantite. Con un’eccezionale potenza aspirante pari a 4.000 l/min, l’impianto soddisfa tutti i requisiti di efficienza su unità CAM di dimensioni medio-grandi. Per una comunicazione bidirezionale senza intoppi con l’unità CAM, il SILENT powerCAM EC è dotato di interfaccia SPS in grado di elaborare diversi messaggi e di adottare le misure corrispondenti – che siano accensione e spegnimento, attivazione della pulizia automatica o dell’interrogazione sullo stato. Data la particolare tecnologia a filtro fine senza sacchetto raccogli-polvere ma con sacchetti per lo smaltimento, l'aspiratore fa risparmiare al laboratorio non solo tempo e risorse, ma garantisce anche uno smaltimento sicuro delle polveri sottili. Inoltre, il nuovo materiale filtrante con rivestimento in PTFE presenta una stabilità nel tempo estremamente elevata.

Che sia tratti di due odontotecnici o di un’unità CAM, SILENT EC2 e SILENT powerCAM EC di Renfert sono semplici ed efficaci nell’uso, affidabili e potenti nell'aspirazione e silenziosi nella funzione – per un ulteriore valore aggiunto all’interno del laboratorio ed una tutela attiva della salute di tutti i collaboratori!

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: