Fiera ZOOMARK 2017: prodotti per gli animali da compagnia, dagli alimenti agli accessori.

Data: 8 maggio 2017 | Settore: Prodotti PET
Fiera ZOOMARK 2017: prodotti per gli animali da compagnia, dagli alimenti agli accessori.

A Bologna è Sold-Out per ZOOMARK: in aumento l’interesse verso gli animali da compagnia.

Zoomark International è la fiera biennale, riconosciuta a livello europeo come il punto di riferimento per le evoluzioni del comparto che crea, produce e distribuisce i prodotti per gli animali da compagnia, dagli alimenti agli accessori.

Si apre tra pochi giorni la diciassettesima edizione che ha già registrato il tutto esaurito, non solo dei padiglioni solitamente adibiti all’esposizione ma anche di un padiglione aggiuntivo, inserito per rispondere alle numerose richieste. Le aziende in esposizione saranno dunque 735 (erano 615 nel 2015) su una superficie totale di 50.000mq. I Paesi Esteri rappresentati sono aumentati da 35 (numero raggiunto nel 2015) a 43 (dato attuale). La manifestazione è riservata soltanto agli operatori professionali e si prepara a superare il record di visitatori raggiunto due anni fa, uguale 22.000.

Zoomark 2017 la Manifestazione dedicata agli animali da compagniaTra le novità di questa edizione si posiziona in vetta “Acqua Project” ossia un’area dedicata all’esposizione delle proposte in arrivo dall’industria acquariofila. Sarà allestita nel Padiglione 19 del quartiere fieristico di Bologna e conterrà una vasca gigante, arredata al suo interno in modo creativo e suggestivo, grazie alla tecnica dell’aquascaping.

400 sono invece le novità di prodotto che tutti i visitatori potranno visionare direttamente nell’ Area Prodotti Novità, che sarà allestita nel padiglione 14 della fiera. In esposizione si troveranno anche un sistema ad ultrasuoni capace di scacciare pulci e zecche dagli amici a quattro zampe, le spugne che catturano in modo facile i peli da cucce e divani, un guinzaglio anti strappo muscolare che attenua i movimenti bruschi del proprio cane, un dispositivo per gestire il proprio acquario direttamente dallo smartphone. Anche per i nostri amici a quattro zampe si producono sempre più alimenti e snack ricercati, con formulazioni senza glutine e biologici, per un maggiore benessere della loro salute. 

Il mercato è in crescita e i numeri sono interessanti, secondo le stime di FEDIAF, la presenza di animali da compagnia nell’Unione Europea raggiunge il numero di 200 milioni. Essi sono ospitati in 75 milioni di abitazioni. Sembra che il gatto sia l’animale da compagnia più presente, con 70 milioni di esemplari. Seguono i cani, che raggiungono il numero di 62 milioni.

Dall’11 al 14 Maggio 2017 tutti i maggiori player internazionali di questo comparto si riuniscono a BolognaFiere per conoscere gli aggiornamenti e sviluppare nuovi accordi, partecipare a work-shop e convegni, incontrare buyer e produttori provenienti da ogni parte del mondo.

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL'EVENTO



Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti PET: