Laser game 100% made in Italy XRAID LASER TAG SYSTEM NEXT TECHNOLOGY

Data: 18 aprile 2017 | Settore: Gaming

Next Technology per un’esperienza di gioco mai vista prima: XRaid Laser Tag System

Nel panorama dei laser game, la soluzione più innovativa è XRaid Laser Tag System, totalmente made in Italy e sviluppata e prodotta da Next Technology [www.x-raid.it], che la presenta a Enada Primavera 2017 (RiminiFiera, 15-17 marzo). Gioco di intrattenimento di gruppo indoor e outdoor e sviluppabile in ambito sportivo, con XRaid Laser Tag System tutti i tipi di giocatori, dagli 8 ai 70 anni, possono entrare nell’universo laser game per un’esperienza di gioco mai vista prima.

Con sede a Roma, Next Technology [www.x-raid.it] progetta e realizza da anni soluzioni di electronic manufacturing e software engineering per l’industria dell’intrattenimento. Come spiega Giuseppe Colazzo, portavoce dell’azienda: «XRaid Laser Tag System è nata da un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, che ha posto al centro l’esperienza di gioco, resa immersiva da attrezzature affidabili e precise nell’inviare e ricevere il colpo. Infatti, nostri validi “consulenti” sono stati proprio i giocatori, oltre che i gestori di arene e laserodromi». Il risultato è una soluzione made in Italy nella tecnologia e nel know how, che colloca Next Technology [www.x-raid.it] ai vertici del settore.

XRaid Laser Tag System: laser game di fascia alta

XRaid _ Next TechnologyOltre a essere l’unico laser game 100% progettato e prodotto in Italia, XRaid Laser Tag System è un prodotto di fascia alta, che supera in innovazione tutte le alternative concorrenti. L’attenzione al dettaglio delle dotazioni è quella tipica del migliore made in Italy. «Le attrezzature – sottolinea Giuseppe Colazzo – sono costruite con materiali ad alta resistenza e tecnologie all’avanguardia, versatili per emulare qualsiasi sistema e modalità di gioco». Infatti, benché pensato inizialmente per la sfida a squadre (come soluzione di intrattenimento durante ritrovi, feste, compleanni), XRaid Laser Tag System si presta anche a nuove esperienze di gioco: dalla semplice sfida fra amici al torneo.

Armature e phaser XRaid Laser Tag System

Osservando da vicino le armature e i phaser di XRaid Laser Tag System, le differenze con gli altri sistemi sono evidenti. «L’armatura elegante e compatta – prosegue Colazzo – si inserisce nel solco della grande tradizione del design italiano. Realizzata con cura artigianale, si adatta perfettamente alla corporatura del giocatore, così che tutti, grandi e piccoli, possano entrare nel ruolo. Inoltre, l’armatura è leggera e resistente, quindi sicura. Fatta di policarbonato, ospita le componenti elettroniche in alloggiamenti dedicati, progettati per superare i più severi crash test».

Altrettanto avanzati sono i phaser Snails Blaster, che si ispirano ai videogame più innovativi, di cui riprendono usabilità, intuitività e maneggevolezza, con un appeal da laser game professionale. Inoltre, grazie a materiali ad alta resistenza, il phaser Next Technology [www.x-raid.it] esprime prestazioni durevoli nel tempo, con interventi di manutenzione ridotti, semplici e rapidi. «Tutti questi accorgimenti contribuiscono a valorizzare al massimo l’immersione nell’esperienza di gioco».

XRaid Laser Tag System: l’esperienza di gioco

Oltre ai plus in termini di design, materiali e tecnologia, XRaid Laser Tag System si distingue dalle proposte concorrenti per la progettazione dell’esperienza di gioco. Come sottolinea Giuseppe Colazzo di Next Technology [www.x-raid.it]: «In questo sistema confluiscono 2 grandi passioni dei nostri sviluppatori: il laser tag e i videogame MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game)».

Unendo le caratteristiche di laser tag e MMORPG, XRaid Laser Tag System integra un modulo di identificazione dei giocatori registrati (identificati da membership card). Questo modulo memorizza punteggi e statistiche dettagliate di ogni player. Così, ogni giocatore o squadra, accedendo al portale della Community XRaid [www.x-raid.net] col proprio nickname, può

- verificare la crescita di abilità

- accumulare punti e bonus

- sbloccare riconoscimenti

- organizzare tornei.

Tutto ciò rende XRaid Laser Tag System un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente, senza passi falsi, affidabile e precisa nell’inviare e ricevere il colpo laser.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Gaming: