Compressore da polveri MOUVEX TYPHON II distribuito da TURBO DIESEL

Data: 30 marzo 2017 | Settore: Automotive
Compressore da polveri MOUVEX TYPHON II distribuito da TURBO DIESEL

Turbo Diesel presenta il compressore da polveri Mouvex Typhon II

Ancora una volta, l’appuntamento con Transpotec 2017 (VeronaFiere, 22-25 Febbraio) è stato un’occasione per fare il punto sulle più innovative proposte dedicate alla logistica e al settore dei trasporti. Fra gli espositori, abbiamo incontrato il team di Turbo Diesel, con cui abbiamo approfondito il tema delle soluzioni ad aria compressa per lo scarico delle polveri. Fra queste, il prodotto di punta è il compressore da polveri Mouvex Typhon II.

Con sede centrale a Borgo San Dalmazzo (CN), 2 sedi operative a Parma e Matera e assistenza su tutto il territorio, Turbo Diesel possiede una solida esperienza nella selezione e distribuzione delle migliori tecnologie per l’aria compressa. Non a caso, l’azienda ha ricevuto il premio Migliori Distributori Europei 2016, importante riconoscimento per un’azienda che nel 2017 celebra i 35 anni di presenza sul mercato, adesso anche con il servizio di e-commerce Magazzino Online. Per queste ragioni, abbiamo individuato in Turbo Diesel un valido interlocutore per conoscere meglio il segmento dell’aria compressa.

Il compressore da polveri Mouvex Typhon II

Soluzione tecnologica all’avanguardia, il compressore Mouvex Typhon II con componenti in acciaio inox rappresenta il prodotto di punta della gamma Turbo Diesel. Intuitivo nell’uso, perfetto per lo scarico di polveri come polimeri, sabbie, cementi, farine, questo compressore è espandibile con una vasta gamma di accessori (come lo scambiatore aria/aria opzionale, che riduce le temperature del flusso di scarico).

Come ci spiegano Lorena e Giorgia Sette, figlie del fondatore di Turbo Diesel, Giuseppe Sette: «Il Mouvex Typhon II ha una portata aria di 1.130 m3/h. A questo elevato valore di potenza, però, corrispondono peso e ingombri ridotti. E assoluto punto di forza è la possibilità di allestire il compressore in chassis nel veicolo».

Compressore da polveri Mouvex Typhon II

Il valore aggiunto Turbo Diesel

Ai vantaggi della potenza del Mouvex Typhon II, Turbo Diesel somma il proprio valore aggiunto. «Noi di Turbo Diesel – sottolineano le sorelle Sette – siamo l’unico centro autorizzato in Italia per la revisione dei compressori Mouvex. Pertanto, gestiamo direttamente e in tempi rapidi la garanzia, della durata di 24-36 mesi, e offriamo anche un efficiente e completo servizio di assistenza tecnica, che include:

- allestimenti stazionari autonomi e su veicoli personalizzati

- revisione

- manutenzione (nelle nostre sedi e presso i clienti)

- assistenza per le verifiche periodiche INAIL.

Mouvex Typhon II, giudizio complessivo

A fronte di un prezzo competitivo rispetto ad altri prodotti, il compressore Mouvex Typhon II offre interessanti performance:

- ridotte temperature di esercizio

- lunga vita operativa

- minima manutenzione.

Con le caratteristiche sopra descritte, il Mouvex Typhon II risulta essere la migliore soluzione per produrre l’aria compressa utile nello scarico di polveri (polimeri, sabbie, cementi, farine ecc.), anche grazie alla sua adattabilità a ogni tipo di scarico e alla possibilità di essere allestito sui veicoli e sui gruppi stazionari.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Altre news dal settore Automotive: