Giochi intrattenimento e apparecchi per sale giochi e bar TECNOPLAY

Data: 29 marzo 2017 | Settore: Gaming
Giochi intrattenimento e apparecchi per sale giochi e bar TECNOPLAY

Innovazione nell’intrattenimento per bar e sale giochi. I consigli di Tecnoplay

Oltre alle location tradizionali, come bar e sale giochi, l’intrattenimento sta conquistando nuovi spazi. Fra questi, per esempio, i centri commerciali, e molti altri luoghi in cui giovani, adulti e famiglie trascorrono il tempo libero. Infatti, diversamente dal passato, oggi il target dei giochi e apparecchi da intrattenimento è trasversale. Così, esistono giochi dedicati a ogni fascia di età.

L’azienda Tecnoplay di San Marino si rivolge a tutti gli esercenti interessati a installare apparecchi e giochi da intrattenimento nei propri bar, sale giochi, centri commerciali ecc. Tecnoplay commercializza un ampio ventaglio di soluzioni di intrattenimento, prodotte dai maggiori marchi mondiali, come Sega, Stern Pinball, Konami e Taito, dei quali Tecnoplay è distributore in esclusiva per l’Italia:

  • kiddie ride
  • ticket redemption game
  • flipper
  • videogiochi
  • tavoli air hockey
  • slot machine.

Per tutte le apparecchiature, Tecnoplay cura anche il servizio di assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale.

Giochi sempre all’avanguardia

Flipper Aerosmith Pro Hires - TecnoplayCome spiega Mauro Zaccaria di Tecnoplay: «Nel mondo dell’intrattenimento, un prodotto ha successo soltanto se offre un’evoluzione tecnologica in linea con le richieste del pubblico, che è sempre più esigente. Per conquistare la sua curiosità e la sua attenzione, l’innovazione deve essere costante».

In altre parole, chi fa installare nella propria location un’apparecchiatura da intrattenimento, deve aggiornare periodicamente la proposta. In questo modo l’investimento conserverà la propria redditività.

Consapevole di questa dinamica di mercato, Tecnoplay distribuisce prodotti sempre nuovi. «Fanno eccezione – sottolinea Mauro Zaccaria –, alcuni evergreen, come flipper e kiddie ride. Infatti, questi hanno conservato, nel tempo, le stesse modalità di gioco, ancora interessanti per il pubblico. In particolare, i flipper stanno vivendo una nuova giovinezza, con un crescente numero di appassionati. Però, se il meccanismo resta quello tradizionale, i flipper attuali sono rinnovati nelle grafiche».

Flipper Stern Pinball

Da decenni, Tecnoplay è l’unico distributore autorizzato per l’Italia dei mitici flipper Stern Pinball, impresa americana che produce flipper dal 1977 e da molti cultori associata con la stessa storia di questo gioco.

«La rinnovata attualità del flipper – ricorda Mauro Zaccaria – è favorita anche dalle nuove grafiche e temi. Fra questi proponiamo il flipper Ghostbuster, che riprende l’originale film cult degli anni 80, Aerosmith, ispirato alla celebre rock band, e ancora Spiderman Vault e Batman 66».

Riassumendo, la forza del flipper è dettata da molteplici attrattive:

  • ha un gusto vintage
  • stimola l’immaginario collettivo
  • sfida l’abilità del giocatore
  • è un gioco classico dalla veste sempre attuale.

Daytona Championship USA 8 giocatori - Tecnoplay

Slot machine: gaming per adulti

Ai bar e alle sale dedicate al gioco per maggiorenni, Tecnoplay propone un’ampia gamma di slot machine.

«Quando ci rivolgiamo al cliente adulto che apprezza giochi in cui è prevista una vincita in denaro – dice Mauro Zaccaria –, proponiamo esclusivamente un intrattenimento di elevato livello. In questo segmento di mercato, l’aspetto più importante dell’esperienza di gioco è rappresentato dalla componente emozionale legata alla vincita e alle sue modalità. Per questo, soprattutto per le slot machine, il rinnovamento e la novità dei modi di giocare e di vincere rivestono un ruolo di primo piano».

Luca Cavera

Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Gaming: