Complemento d’arredo termotecnico BIOCAMINO HOT DESIGN INNOVATION

Data: 28 febbraio 2017 | Settore: Arredi e Forniture
Complemento d’arredo termotecnico BIOCAMINO HOT DESIGN INNOVATION

Il Biocamino di Hot Design Innovation arreda, emoziona, scalda

Biosostenibilità e benessere in un raffinato complemento d’arredo termotecnico: Biocamino, che arreda, emoziona, scalda, diffondendo nell’aria essenze e aromi naturali. Come i migliori pezzi di design, il Biocamino dell’azienda Hot Design Innovation riassume in sé molteplici funzioni racchiuse in forme eleganti:

  • riscalda l’ambiente
  • diffonde aromi ed essenze naturali
  • arreda con fascino ed eleganza, produce emozioni
  • allontana gli insetti molesti.

Progettato dal designer Lorenzo Corneli, nonché fondatore della Hot Design Innovation di Porto Recanati (MC), Biocamino è innanzitutto un oggetto artistico originale e made in Italy, realizzato a mano e declinato in differenti modelli unici e depositati, oltre che in esclusive edizioni limitate destinate ai maggiori estimatori.

Biocamino Hot Design InnovationSempre presente ai principali eventi dell’interior design e del benessere, Hot Design Innovation è impegnata nel fare innovazione e nella promozione dello sviluppo sostenibile – l’azienda utilizza soltanto materiali a basso impatto, biocombustibili e packaging 100% riciclabili. Localizzata nelle Marche, anche di fronte agli avvenimenti che hanno colpito la regione negli ultimi mesi, Hot Design Innovation continua a lavorare per far crescere il proprio territorio e valorizzare l’eccellenza del saper-fare italiano.

Per tutti coloro che desiderano maggiori informazioni su Biocamino, Hot Design Innovation mette a disposizione l’indirizzo mail [email protected]

Biocamino, complemento d’arredo termotecnico a risparmio energetico

Costruito con argille di qualità cotte a oltre 1.000 °C, il Biocamino è un oggetto fatto a mano, con una tale cura artigianale da essere annoverato fra le migliori ceramiche artistiche di alto livello. «Ogni Biocamino – spiega il designer Lorenzo Corneli – è un pezzo unico. Ed è anche un esemplare di avanzata tecnologia ecosostenibile e brevettata». Infatti, il Biocamino, benché abbia piccole dimensioni che lo rendono facilmente trasportabile e versatile, sviluppa una potenza di 1,7 kW, sufficiente a integrare uniformemente di 5-6 gradi un ambiente di 25 mq. «Inoltre – prosegue Lorenzo Corneli –, il calorifero è alimentato esclusivamente da un biocombustibile certificato di nuova generazione, atossico e inodore, che non emette fumo, ha bassi consumi e costi contenuti».

Biocamino, calore ed emozione

Oltre a dare comfort in totale sicurezza, il Biocamino regala sensazioni di benessere grazie agli aromi che diffonde nell’aria. «Il calore prodotto stimola l’evaporazione di estratti di oli essenziali balsamici, antistress, afrodisiaci – ci spiega il designer Corneli –, con effetto tonificante grazie alla ionizzazione generata da speciali sali». Hot Design Innovation ha anche previsto l’abbinamento del Biocamino ad accessori che realizzano un’autentica aromaterapia, studiata da esperti erboristi.

Biocamino, per l’interior e l’outdoor

Prodotto di fascia qualitativa medio-alta, il Biocamino è proposto a un prezzo accessibile a tutti. L’azienda ha progettato questo complemento d’arredo termotecnico affinché possa essere collocato in molteplici location: casa, ufficio, luoghi di lavoro, centri benessere e SPA, contract, ristorazione, bar ecc. «In più – conclude Lorenzo Corneli –, grazie alla sua potenza diffusiva, Biocamino può essere utilizzato anche nell’outdoor. La diffusione delle essenze raggiunge all’aperto i 50 mq, per emozionare verande, terrazze, giardini e allontanare insetti molesti e zanzare».

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: