Gelato caffè Guatemala Huehuetenango G7 GELATOMADRE CAFFÈ TERZI

Data: 24 febbraio 2017 | Settore: Prodotti alimentari
Gelato caffè Guatemala Huehuetenango G7 GELATOMADRE CAFFÈ TERZI

L’eccellenza del Gelato al naturale: GelatoMadre Caffè Terzi G7

Come si ottiene un gelato di alta qualità? La ricetta ideale ha pochi ingredienti e tutti naturali.

Se poi si usano pochi ingredienti, tutti naturali e selezionati fra le migliori materie prime, il risultato è un gelato di altissima qualità, un’autentica eccellenza.

Fra le fresche novità di Marca 2017 (BolognaFiere, 18-19 gennaio), la G7 Gelati propone una gamma di prodotti, che ha tutte le caratteristiche per salire sul gradino più elevato delle specialità gelatiere italiane: GelatoMadre. In particolare, l’azienda di Bentivoglio (BO) torna all’evento dedicato alla marca commerciale con una ricetta speciale: il GelatoMadre Caffè Terzi.

Alla semplicità e genuinità della ricetta del GelatoMadre G7, il GelatoMadre Caffè Terzi aggiunge l’esclusiva di un ingrediente pregiato, fornito dal rinomato Caffè Terzi di Bologna: il caffè Huehuetenango del Guatemala.

GelatoMadre G7: il gelato come si faceva una volta

Presso lo stand G7 Gelati di Marca 2017, abbiamo incontrato Silvia Visani, responsabile marketing dell’azienda, che ci ha spiegato la filosofia ispiratrice della gamma GelatoMadre.

«L’idea che sta dietro al marchio GelatoMadre è quella di proporre al consumatore un gelato di altissima qualità, fatto con materie prime italiane e con una lista “corta” di ingredienti, comprensibili a tutti. In più, è un gelato con caratteristiche “pre-industriali”, dunque sono banditi aromi, stabilizzanti, coloranti, emulsionanti e addensanti. GelatoMadre è il gelato come si potrebbe fare nelle nostre cucine di casa».

Gelati G7

Dunque, un gelato che si rifà all’artigianalità. Tanto che ogni vaschetta è riempita a mano dai maestri gelatieri G7.

Diversi i gusti disponibili nella gamma GelatoMadre, che si articola in 2 linee, entrambe Gluten Free. La prima linea raccoglie gelati fatti solo con ingredienti italiani, la seconda nasce dalla collaborazione fra G7 e alcune piccole aziende vocate all’eccellenza:

1. Ingredienti 100% naturali italiani:

  • Limone di Sorrento IGP
  • Nocciola Piemonte IGP
  • Pistacchio di Bronte DOP
  • Fiordilatte con latte e panna di montagna dell’Alto Adige

2. Eccellenze del caffè e della pasticceria:

  • Caffè Terzi
  • Cioccolato Fondente Majani
  • Crema Buontalenti
  • Cremino Fiat Majani

La ricetta del GelatoMadre Caffè Terzi: solo 4 ingredienti

Gelati G7 e caffè terzi

Il GelatoMadre Caffè Terzi fa parte della linea “Le eccellenze del caffè e della pasticceria”, linea caratterizzata dalla promessa “Fatto solo con ingredienti naturali”.

Questo gusto al caffè nasce dall’incontro fra 2 grandi tradizioni: quella di G7 Gelati, che produce gelati dal 1958, e quella del Caffè Terzi di Bologna, che seleziona e importa da tutto il mondo le migliori miscele di caffè, tè e cioccolato.

Caffè Terzi ha selezionato per G7 Gelati il caffè Guatemala Huehuetenango, prima varietà di caffè a ottenere il presidio SlowFood. Inoltre, per una maggiore qualità e freschezza, Caffè Terzi utilizza e fornisce a G7, esclusivamente caffè dell’ultimo raccolto.

Dopo una tostatura leggera, che conserva intatte le caratteristiche organolettiche, il caffè Guatemala Huehuetenango è consegnato a G7 ancora in chicchi. È la stessa G7 che esegue la macinazione appena prima della produzione del gelato, così da dare a quest’ultimo un profumo e un aroma vividi.

Appena macinato, il caffè è aggiunto al latte fresco di alta qualità, alla panna fresca e allo zucchero 100% italiano. Solo 4 ingredienti.

Se una tazza di caffè Guatemala Huehuetenango è intensa, ampia, complessa, estremamente aromatica ed elegante, il gelato prodotto con questo caffè ha un gusto altrettanto deciso e raffinato. Lascia il palato estremamente pulito e senza retrogusto di bruciato.

Luca Cavera

Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari:

Beer Attraction 2019

Beer Attraction 2019

Categoria: Bevande

Pubblicato il: 18 Febbraio 2019

MARCA 2019: il bilancio della XV edizione

MARCA 2019: il bilancio della XV edizione

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 30 gennaio 2019

MARCA 2019: al via la XV edizione

MARCA 2019: al via la XV edizione

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 1/14/19

Esito positivo per Gluten Free Expo e Lactose Free Expo

Esito positivo per Gluten Free Expo e Lactose Free Expo

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 30 novembre 2018

Gluten Free 2018: dal 17 al 20 novembre

Gluten Free 2018: dal 17 al 20 novembre

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 9 novembre 2018