A Marca 2017 (BolognaFiere, 18-19 gennaio), abbiamo visitato da vicino lo stand della Confezioni Negri, azienda di Cisano Bergamasco (BG) produttrice di abbigliamento da lavoro. In particolare, ha attratto la nostra attenzione il grembiule modello Classico della linea sartoriale, soluzione decisamente flessibile nelle applicazioni e negli usi, dedicata sia all’ambito promozionale sia a quello professionale.
Oltre a osservare la fattura dei capi, abbiamo parlato con chi li realizza. Così, Tommaso Negri, rappresentante della seconda generazione, insieme ai fratelli Davide e Valentina, ci ha fatto una panoramica della loro proposta di grembiuli da lavoro: «La nostra sartoria realizza un’ampia gamma di grembiuli: dai modelli standard ai bordati o orlati, fino ai modelli di lusso. Caratteristiche trasversali ai diversi modelli sono la praticità, la resistenza (durata garantita) e la possibilità di personalizzazione a ricamo o serigrafia».
Inoltre, fra i dati da sottolineare dei grembiuli da lavoro Confezioni Negri, abbiamo individuato
Quest’ultimo aspetto, la flessibilità di applicazione, è centrale nel grembiule modello Classico, e ne rappresenta, probabilmente, la caratteristica più rilevante.
Confezioni Negri realizza il suo grembiule modello Classico con un tessuto Massaua 3/1, 100% cotone (peso 250 g/m2) oppure in tessuto 65%/35% poliestere/cotone. Le dimensioni del capo sono di 70 x 90 cm, con pettorina, lacci nello stesso tessuto della parananza e orlo perimetrale di 1 cm. Inoltre, su richiesta del committente, è possibile
Tali dati tecnici fanno sì che il grembiule modello Classico Negri risponda a esigenze d’uso diverse, risultando una soluzione adatta a vestire sia l’operatore che si relaziona con il pubblico, sia l’operatore impegnato nella produzione.
Come spiega Valentina Negri: «Quello che vogliamo proporre con il grembiule modello Classico è un unico tipo di capo, capace di soddisfare sia le esigenze dell’uso promozionale – in quanto serigrafato o ricamato con il logo dell’azienda cliente –, sia le esigenze dell’uso professionale, per esempio, presso cucine, gastronomie, salumerie, società di catering ecc.».
Questa idea di flessibilità, trova conferma nelle performance. Infatti, la presenza dell’inserto superiore e la personalizzazione con il logo aziendale, rendono il grembiule modello Classico elegante e rappresentativo dell’immagine aziendale trasmessa al consumatore finale. Allo stesso tempo, però, la resistenza del tessuto e la praticità del taglio, insieme alla vestibilità, ne fanno un ottimo capo da lavoro per operatori delle cucine, dei laboratori caseari e dei salumifici.
Luca Cavera
CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Immagini news:
Fashion Communicate, la sartoria di capi da lavoro per settore estetico e benessere
Categoria: Abbigliamento da lavoro
Pubblicato il: 30 novembre 2016