Portone sezionale da garage a isolamento termico LPU67 THERMO HÖRMANN

Data: 7 febbraio 2017 | Settore: Edilizia
Portone sezionale da garage a isolamento termico LPU67 THERMO HÖRMANN

Portone per garage LPU67 Thermo Hörmann: +50% di isolamento termico

A luglio 2017 Hörmann lancerà sul mercato italiano il nuovo portone sezionale da garage a isolamento termico LPU67 Thermo, dotato di doppia parete in acciaio coibentato, elementi a separazione termica di 67 mm di spessore e doppia guarnizione. Quali vantaggi offre questa soluzione in termini di prestazioni energetiche? Quali le garanzie sotto il profilo della sicurezza? Proviamo a rispondere a queste domande.

Innanzitutto, il marchio: Hörmann è il principale costruttore mondiale di portoni industriali e per garage, porte di ingresso, telai e motorizzazioni. In virtù di tale primato, da decenni, il settore edile riconosce a queste tecnologie made in Germany elevate prestazioni, sicurezza e innovazione.

Thermo HörmannIl portone sezionale da garage LPU67 Thermo

Hörmann sta investendo per incrementare le performance di efficienza energetica delle proprie chiusure. Con quali risultati?

Con il portone sezionale da garage LPU67 Thermo, l’azienda tedesca promette i più elevati standard di isolamento termico. Soprattutto grazie agli elementi a separazione termica di 67 mm di spessore e alla doppia guarnizione (sia per i singoli elementi sia a pavimento). Quali prestazioni garantiscono queste caratteristiche tecniche?

Edoardo Rispoli, direttore commerciale Hörmann Italia, dichiara: «Nell’edilizia industriale e residenziale, la prestazione energetica e l’isolamento termico sono requisiti sempre più indispensabili. Isolamento termico vuol dire migliore comfort e minori costi energetici. La risposta di Hörmann è rappresentata da chiusure – declinate in un’ampia gamma – progettate per esprimere le più alte performance in termini di isolamento termico».

Le prestazioni del portone per garage LPU67 Thermo

Certificato secondo la nuova normativa europea 2016 UNI EN 13241-1, LPU67 Thermo è un portone in acciaio coibentato a doppia parete, con elementi a separazione termica di 67 mm di spessore e doppia guarnizione, sia per i singoli elementi sia a pavimento.

Con queste caratteristiche, il modello 5.000 x 2.125 mm ha dimostrato un valore di trasmittanza termica pari a 0,31 W/(m² · K). In altre parole, un incremento del 50% del valore di coibentazione (a paragone con i tradizionali modelli da 42 mm).

Questi risultati possono essere ulteriormente migliorati con l’applicazione (opzionale) della guarnizione perimetrale ThermoFrame. Questa separa il telaio dalla muratura, incrementando l’isolamento termico del portone.

LPU67 Thermo, ottime prestazioni anche nella sicurezza

Hörmann propone LPU67 Thermo con motorizzazioni abbinabili al sistema BiSecur. Nella trasmissione del segnale fra telecomando e motorizzazione, BiSecur sfrutta AES 128, standard internazionale di codifica utilizzato anche nell’online banking, solida garanzia contro i tentativi dei malintenzionati. Inoltre, con l’app BiSecur, la chiusura/apertura del portone è controllabile anche in remoto da smartphone e tablet.

Oltre alla sicurezza delle cose, come tutte le chiusure Hörmann, LPU67 Thermo tutela le persone con una protezione salvavita collaudata, che previene lo schiacciamento delle falangi fra gli elementi del portone.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: