Portautensili fresalesatura per macchine CNC ferro, legno e marmo IMS

Data: 9 gennaio 2017 | Settore: Industria
Portautensili fresalesatura per macchine CNC ferro, legno e marmo IMS

L’esperienza, la tecnologia e l’innovazione di IMS nei portautensili di fresalesatura per CNC

Dal 1969, il marchio IMS è sinonimo di esperienza, tecnologia e innovazione nella produzione di portautensili di fresalesatura per macchine a controllo numerico, destinate alla lavorazione di ferro, legno e marmo.

Con sede a Sommariva Bosco (CN), l’azienda, certificata UNI EN ISO 9001:2008, propone oltre 20.000 codici prodotto, che includono portautensili standard e articoli speciali su disegno, tutti realizzati secondo le norme DIN, UNI e ASME. Inoltre, su richiesta, IMS fornisce certificati di collaudo per partita o singolo pezzo, con marchio di immediata identificazione.

Producendo componenti per la costruzione di macchine utensili, IMS si interfaccia con costruttori e rivenditori, italiani ed esteri, di macchine e utensili. Oltre alle 3 sedi estere in Stati Uniti, Repubblica Ceca e Spagna, IMS esporta le proprie soluzioni in 60 paesi nel mondo.

I settori più importanti sono marmo e legno, seguiti da vetro, ferro, pietra, alluminio e plastica. Tuttavia IMS possiede anche un consolidato know how nella meccanica e metallo, ambito che l’azienda punta a rafforzare nel prossimo futuro.

In generale, perseguendo l’obiettivo di competere non solo sul prodotto, bensì anche sul valore aggiunto e i servizi, gli investimenti di IMS si stanno orientando soprattutto sulla crescita aziendale.

Un prodotto multisettore: pinze a petali IMS

La pinza a petali è il sistema di aggancio del portautensile all’interno dell’elettromandrino ed è un prodotto trasversale a più settori della produzione IMS:

  • marmo
  • legno
  • meccanica.

In quanto componente di sicurezza, la pinza a petali è un elemento fondamentale della macchina a controllo numerico. Per questo motivo, IMS garantisce una qualità di alto livello per tutte le tipologie di pinze a petali, dedicate alle diverse operazioni di elettromandrino.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: