Ruote pneumatici per agricoltura industria e nautica LA CASA DELLE RUOTE

Data: 28 dicembre 2016 | Settore: Automotive
Ruote pneumatici per agricoltura industria e nautica LA CASA DELLE RUOTE

La Casa delle Ruote, la consulenza dello specialista della movimentazione

La Casa delle Ruote è una realtà industriale di specialisti nella progettazione e commercializzazione di ruote e pneumatici per macchine industriali, edili, agricoltura-giardinaggio e nautica. Con sede centrale a Caronno Pertusella (VA) e diversi poli produttivi nel Nord Italia, La Casa delle Ruote risponde a tutte le esigenze di movimentazione dei costruttori di macchinari italiani ed esteri, con la fornitura di primo equipaggiamento e di servizi di consulenza per soluzioni personalizzate.

La produzione La Casa delle Ruote

L’azienda collabora con costruttori di macchinari di differenti settori, per i quali produce, con stampi di proprietà, soluzioni di primo equipaggiamento in nylon e ferro, con fornitura continuativa, su programma, di ruote complete (cerchio e gomma):

  • ruote e pneumatici per agricoltura e giardinaggio
  • ruote per settore industriale ed edilizia
  • ruote per usi stradali e agricoli
  • ruote in gomma piena per agricoltura
  • ruote in poliuretano imperforabile per nautica e industria

  • carrelli varo e alaggio, carrelli porta motore, carrelli invasatura per nautica.​

Accanto a queste categorie principali di prodotti, l’azienda fornisce una gamma completa di altre soluzioni, che comprende anche la ricambistica per singole parti: gomme, camere d’aria, dischi e mozzi. Questa gamma è distribuita all’utilizzatore finale del macchinario attraverso il mercato di rivenditori e grossisti.

Pneuamtici per sabbia

La consulenza La Casa delle Ruote

In quanto produttore di ruote e importatore di pneumatici, La Casa delle Ruote offre ai costruttori di macchinari un servizio di consulenza per la personalizzazione e la progettazione.

La personalizzazione spesso riguarda la colorazione del cerchio, che La Casa delle Ruote realizza sia nei colori standard, sia nei colori RAL specifici di un determinato brand o modello di macchinario.

Nella progettazione di nuovi macchinari, l’azienda offre una consulenza a tutto tondo. In questa fase, La Casa delle Ruote mette in campo il proprio know how di specialista della movimentazione. Infatti, la costruzione di un nuovo macchinario, o di un modello di maggiori dimensioni, può richiedere un assetto di movimentazione differente dai precedenti. In questo ambito specialistico della progettazione, La Casa delle Ruote studia e individua la ruota e la gomma più adatte alla specifica applicazione, anche con soluzioni dedicate in esclusiva.

Inoltre, per quanto riguarda gli attacchi, l’azienda suggerisce lo standard migliore per il mercato di commercializzazione del macchinario

I servizi logistici La Casa delle Ruote

La partnership avviata con i costruttori di macchinari in fase progettuale prosegue con i servizi logistici La Casa delle Ruote. Ogni articolo è prodotto su programma durante tutto l’anno, stoccato nei magazzini La Casa delle Ruote e fornito al costruttore quando ne ha necessità. Ciò consente a quest’ultimo di ottimizzare i costi di magazzino e di avere, contemporaneamente, una fornitura costante di componenti.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Automotive:

Pneumatico OTR e industriale ricostruito PE.SA GOMME

Pneumatico OTR e industriale ricostruito PE.SA GOMME

Categoria: Gommisti

Pubblicato il: 21 febbraio 2017