Sollevatore ultrasottile per disabili F6 MULTILINK AUTOLIFT

Data: 9 dicembre 2016 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Sollevatore ultrasottile per disabili F6 MULTILINK AUTOLIFT

F6 Multilink, il primo sollevatore per disabili da soli 60 mm. Una soluzione Autolift

Investendo in ricerca e sviluppo, Autolift ha lanciato sul mercato un nuovo tipo di sollevatore per disabili: F6 Multilink. Questo, con soli 60 mm di spessore, garantisce una capacità di carico di 300 kg e, montato al di sotto del veicolo, non richiede interventi o modifiche per l’installazione.

Con sede a Pegognaga (MN), Autolift è un’azienda con un solido know how nella produzione di tecnologie di sollevamento, specializzata nelle attrezzature di ausilio per disabili per veicoli pubblici e privati (automobili, ambulanze, mezzi della protezione civile, bus e scuolabus).

Il sollevatore ultrasottile F6 Multilink

Realizzato in acciaio inox e alluminio, il sollevatore per disabili F6 Multilink è stato progettato per l’installazione esterna, al di sotto del veicolo. In questo modo, il sollevatore non sottrae spazio all’interno dell’abitacolo.

Sollevatore F6 Multilink - Autolift

Inoltre, realizzando una struttura compatta di appena 60 mm di spessore, però con capacità di carico di 300 kg, Autolift presenta al mercato il primo sollevatore sottopianale laterale installabile senza interventi o modifiche al veicolo. In particolare, F6 Multilink supera il problema presentato da tutti gli altri sollevatori presenti sul mercato, che impongono la sostituzione di serbatoio e scarico originali del mezzo.

I vantaggi dell’installazione senza interventi né modifiche al veicolo sono molteplici:

- poiché il mezzo rimane totalmente originale, non si perde la garanzia sui componenti e può essere rivenduto, smontato il sollevatore, senza perdita di valore del veicolo
- sono eliminati gli inconvenienti causati dal cambio di serbatoio (problemi nella segnalazione del livello di carburante)
- si riducono costi e tempi di installazione: 8 ore, contro le 3 giornate di lavoro richieste dai sistemi tradizionali.

Una soluzione compatibile con i veicoli Euro 6

Il sollevatore F6 Multilink è stato sviluppato guardando alle novità della normativa Euro 6. Infatti, in un veicolo certificato dal costruttore come Euro 6, la modifica dei componenti originali comporta la ripetizione dei test di verifica dei gas di scarico, procedura indispensabile per mantenere la certificazione di standard Euro 6.

Studiando le soluzioni adottate dalle maggiori case automobilistiche e realizzando un sollevatore da esterno, con F6 Multilink, Autolift ha risolto questo problema alla base.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: