Aspettando SIGEP 2017: Salone Internazionale dedicato al mondo professionale della gelateria e della pasticceria artigianale

Data: 9 dicembre 2016 | Settore: Gelateria, pasticceria e panificazione
Aspettando SIGEP 2017: Salone Internazionale dedicato al mondo professionale della gelateria e della pasticceria artigianale

SIGEP prepara un’edizione ricca di partnership e di novità per il 2017.

Sono in corso, in queste settimane, gli ultimi preparativi per la prossima edizione, la numero 38, del Salone Internazionale dedicato al mondo professionale della panificazione, della pasticceria artigianale, della gelateria e del caffè.

Come sempre la kermesse di SIGEP si riunisce a Rimini, nel quartiere fieristico, dal 21 al 25 Gennaio. Al fianco della rassegna, che riesce a coinvolgere ben 40 Paesi e diverse collaborazioni internazionali, si articola un fitto calendario di eventi e spettacoli, che fin dalle prime edizioni ha dato prova di essere una connessione vincente.

Una delle novità più importanti è rappresentata dall’accordo, siglato in estate, precisamente il 18 Luglio 2016, tra Rimini Fiera e AIBI (Associazione Italiana Bakery Ingredients, aderente a Assitol) che prevede una nuova unione tra A.B Tech Expo e SIGEP, affinchè nelle date della prossima fiera 2017 si possa rappresentare al meglio l’intero comparto dell’arte bianca, proponendo Prodotti e Tecnologie per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario durante il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.

Fiera Sigep 2017

Le partnership sono sicuramente il punto focale della nuova edizione di SIGEP oltre alla qualità, ormai conosciuta, dei prodotti e delle soluzioni proposte per il comparto di riferimento. Altra collaborazione che nasce in occasione della prossima edizione è quella con Gelato Festival, che è il primo evento itinerante di gastronomia gelatiera italiana, volto a promuovere annualmente l’eccellenza italiana in fatto di produzione artigianale di gelato, dove gareggiano con le proprie abilità i Maestri Gelatieri.

Sarà proprio il mese di Gennaio 2017 a sancire questa nuova collaborazione che vede come protagonisti Gelato Festival, SIGEP di Italian Exhibition Group e Carpigiani, leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria e la pasticceria, come partner strategici dell’evento.

Gelato Festival 2017 avvia il suo percorso a livello europeo il 21 Aprile da Firenze, e proseguirà esplorando i gelati di 4 Paesi: Italia, Germania, Inghilterra e Polonia.

A SIGEP si troveranno sicuramente proposte di gelati e di dolci prodotti con la frutta secca, come ingrediente tra i più gettonati e a garanzia della professionalità e dell’abilità dei grandi pasticceri. L’Italia è oggi considerata tra i maggiori produttori di frutta secca di qualità. Tra i prodotti italiani più noti nel mondo ci sono la Nocciola del Piemonte, il Pistacchio di Bronte, il Pinolo toscano, la Mandorla di Avola.
SIGEP 2017 si preannuncia come manifestazione ricca di incontri e di spettacoli, pronta a confermare i risultati delle precedenti edizioni e a disegnarne di nuovi.

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DEDICATA ALL'EVENTO


Condividi su:

Altre news dal settore Gelateria, pasticceria e panificazione: