Benefici per intestino e organismo con erbe GAM e GRAHAH VIRYA

Data: 7 dicembre 2016 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Benefici per intestino e organismo con erbe GAM e GRAHAH VIRYA

Migliorare la funzione del microbiota con i preparati Gam e Grahah dell’Erboristeria Virya

Sfruttando la potenza energetica delle piante, da millenni, l’Ayurveda contribuisce a ristabilire l’armonia vitale di corpo, mente e spirito. Ispirandosi alla tradizione ayurvedica, l’Erboristeria Virya di Bologna, applica innanzitutto il principio secondo il quale, per una maggiore efficacia, le piante utilizzate nei preparati debbano essere quelle del luogo in cui vivono le persone che ne vogliono beneficiare.

Così, dal 1994, per la prima volta nel mondo del benessere olistico, l’Erboristeria Virya formula preparati originali con le piante e le erbe dell’area mediterranea, commercializzati con il marchio Virya® Ayurveda Italiana.

La lavorazione delle erbe è affidata a officine farmaceutiche iscritte presso il ministero della Salute. E ogni lotto di produzione è accompagnato da dossier di tracciabilità.

I preparati Virya sono indicati per ogni stile di vita e anche per l’alimentazione vegana. Fra questi, due in particolare, Gam e Grahah, sono stati formulati specificamente per migliorare la funzione del microbiota.

Cos’è il microbiota

Impropriamente chiamato, a volte, flora intestinale, il microbiota è l’insieme dei microrganismi che abitano lungo tutto il tubo gastroenterico, cioè a partire dalla cavità orale (perché la digestione inizia in bocca) fino a tutto l’intestino.Gam E Grahah per la funzionalità del microbiota

Gam e Grahah: due formulazioni naturali

Sia Gam sia Grahah sono due preparati in compresse che migliorano la funzionalità del microbiota e stimolano la motilità intestinale, con benefici per tutto l’organismo.

Formulati con erbe italiane del Mediterraneo, di clima continentale, Gam e Grahah agiscono in particolare sul campo energetico Aria (Vata), senza disturbare gli altri due campi energetici che costituiscono l’essere umano: Fuoco (Pitta) e Acqua (Kapha).

Gam, benefici per il colon

Riequilibrando a livello sistemico il campo energetico dell’Aria, Gam agisce precisamente nel colon. Con le sue erbe, il Gam favorisce

  • il riassorbimento dell’eccesso di aria
  • la funzionalità della mucosa

  • l’assorbimento di acqua e nutrienti.​

Grazie a ciò, indirettamente, la digeribilità dei cibi migliora, con benefici anche per lo scheletro, i muscoli, la circolazione, il sistema nervoso e, in generale, per tutto l’organismo.

Grahah, riequilibrare l’habitat intestinale

Lavorando in modo diverso da Gam, Grahah crea nell’intestino l’habitat corretto per i microrganismi autoctoni.

Se per rimediare ai disturbi intestinali, di solito, ci si limita a introdurre probiotici o fermenti lattici, Grahah agisce in un altro modo. Infatti, riequilibra e ricrea l’ambiente normale dell’intestino, favorendo così la rigenerazione dei microrganismi.

Inoltre, Grahah contribuisce a sgonfiare l’intestino, lenisce le infiammazioni e aiuta a regolare la motilità intestinale.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: