Aspettando MARCA 2017: in mostra le proposte ed i prodotti a Marca del Distributore

Data: 7 dicembre 2016 | Settore: Prodotti alimentari
Aspettando MARCA 2017: in mostra le proposte ed i prodotti a Marca del Distributore

MARCA 2017: verso il Sold Out espositivo a poche settimane dalla fiera.

Bologna aprirà l’anno fieristico 2017 con una manifestazione dallo spessore internazionale che sta raggiungendo il sold out di spazi espositivi: in arrivo MARCA 2017, prima ed unica fiera italiana e seconda europea del settore MDD - Marca del Distributore. In mostra ci saranno le proposte ed i prodotti a Marca del Distributore.

E’ un salone internazionale realizzato ed organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna.

Durante le giornate di fiera, fissate per il 18 e il 19 Gennaio 2017, la proposta di MDD incontrerà le principali insegne della GDO, per sviluppare nuovi accordi e sinergie.

Fiera Marca 2017

MARCA 2017 parte da un significativo risultato ottenuto nella manifestazione del 2016, che ha ottenuto una crescita – rispetto all’edizione precedente - pari al +22,9% di visitatori (8.465), e al +15,4% di espositori presenti (555). La fiera si avvia alla nuova edizione, a poche settimane dall’apertura, con oltre 100 nuove aziende espositrici che hanno aderito al programma, la confermata presenza di 21 grandi insegne, una superficie che si allarga a tre nuovi padiglioni per un totale di circa 29.000mq espositivi. Lo stesso mercato dedicato alle private label è in crescita, infatti lo dichiarano i numeri: nei primi sette mesi del 2016 in Italia i prodotti a Marca del Distributore hanno registrato un aumento delle vendite pari all’1,8%. I consumi puntano soprattutto al food, in particolare fresco e ortofrutta.

Tra gli appunti della fiera ci sono sguardi attenti alla sostenibilità: torna “Lab Packaging”, un work-shop dal titolo “Imballaggi sostenibili: dall’eco-progettazione alla logistica intelligente” che propone soluzioni funzionali, sicure e sostenibili per un minor impatto ambientale nella sfera della GDO.
L’evento è organizzato per Mercoledì 18 Gennaio alle ore 14:00, presso il Padiglione 18, a cura di PackagingSpace di BE-MA Editrice e di BolgonaFiere.

MARCA 2017 non mette in luce solo il prodotto ma anche come viene realizzato. A questo proposito si svolgerà la seconda edizione di ADI Packaging Design Award, che va a premiare i prodotti più innovativi del packaging italiano, ricercando la massima espressione del valore anche nel processo produttivo, industriale ed estetico.

Innovazione e ricerca rappresentano infatti il file rouge di questa selezione pensata per il 2017.

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DEDICATA ALL'EVENTO


Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari: