Praticità e biodegradabilità per sacchi e contenitori per la raccolta rifiuti firmata LADY PLASTIK

Data: 5 dicembre 2016 | Settore: Ecologia

Praticità e biodegradabilità per una gestione dei rifiuti che rispetta l’ambiente, in casa e nelle aziende: sacchi e contenitori Lady Plastik

Incontrare il presidente di Lady Plastik, Sig. Carmelo Candido, è il pass diretto per entrare in un mondo meraviglioso di colori e di praticità, miscelati insieme per fornire alle persone prodotti unici, nel panorama della raccolta differenziata dei rifiuti. Lo abbiamo conosciuto a ECOMONDO, durante l’edizione riminese 2016, dove abbiamo potuto passeggiare per lo stand di Lady Plastik: un arcobaleno di colori che caratterizza sacchetti e contenitori per i rifiuti, belli da vedere e realmente comodi nel loro utilizzo. Il personale ci ha ospitati con immensa gentilezza e professionalità, questo ci ha consentito di entrare nel vivo delle caratteristiche tecniche che i prodotti firmati Lady Plastik garantiscono.

Contenitori aerati SoffioL’azienda opera da quasi quarant’anni nel settore della trasformazione di materie plastiche, come polietilene in alta e bassa densità, coestrusi, materie biodegradabili (“Mater-Bi”) e progetta, produce e distribuisce sacchi tradizionali in polietilene, sacchi biodegradabili in “Mater-Bi” e tutte le tipologie di contenitori ecologici (tutto quanto possa servire per la raccolta differenziata dei rifiuti).

E’ l’unica realtà a livello europeo che produce un assortimento di prodotti così ampio destinato alla soluzione della raccolta differenziata dei rifiuti, dagli accessori ai sacchetti, dai piccoli contenitori per uso domestico ai contenitori per le utenze commerciali e/o industriali.

Ogni prodotto di Lady Plastik è certificato e garantisce il massimo della qualità (ad esempio i sacchetti riportano, oltre alle diverse certificazioni, numero, data e settimana di produzione, garantendo così la totale tracciabilità).

Il sacco biodegradabile e compostabile per la raccolta differenziata prodotto in “Mater-Bi”

Per quanto riguarda i sacchi, l’azienda si è distinta principalmente per la creazione del sacco completamente biodegradabile e compostabile prodotto in “Mater-Bi”. Lady Plastik detiene la licenza n. 3, in quanto è stata tra le prime tre aziende al mondo a proporre una soluzione interamente biodegradabile per i sacchi destinati alla frazione organica dei rifiuti.

Grazie alla continua applicazione di nuove tecnologie e alle nuove “resine” “Mater-Bi” il sacchetto biodegradabile di Lady Plastik quest’anno è presentato in una forma ancora più leggera ma con un’alta capacità di resistenza, risparmiando materie prime ed energie: “Ci togliamo un cappotto e ci mettiamo un piumino; minor peso maggiore qualità, questo se vogliamo è il nostro motto” - ci racconta Carmelo Candido.

E questo è effettivamente il filo conduttore dei prodotti studiati e progettati da Lady Plastik, tutti di massima qualità, semplici e pratici. L’obiettivo è far si che gli utenti li possano usare più a lungo e che per loro sia comodo differenziare i rifiuti, tanto da diventare un’abitudine frequente.

Contenitori aerati Soffio

Contenitori impilabili per umido

Tra le proposte che l’azienda ha presentato ai visitatori di ECOMONDO 2016 ci sono i rinnovati contenitori aerati “Soffio”, in quanto rendono i rifiuti leggeri come un soffio.

Si tratta di un contenitore aerato per i rifiuti organici, pensato proprio per ridurre il peso del rifiuto umido, annullare i cattivi odori in quanto i rifiuti organici non fermentano, eliminare i liquidi che altrimenti si formerebbero sul fondo ed aumentare così la resistenza dei sacchetti in “Mater-Bi”, che restano in questo modo sempre asciutti.

I contenitori “Soffio” sono costruiti in modo da permettere, anche sul fondo, il passaggio dell’aria ma non permettono l’eventuale fuoriuscita di liquidi, sono dotati di un sistema reggisacco e di un sistema di aerazione del coperchio.

Abbinati ai sacchetti biodegradabili rappresentano una reale soluzione per rispettare l’ambiente, ridurre i consumi dei sacchi ed il conferimento del peso dei rifiuti; il tutto unito ad una maggiore praticità nelle azioni quotidiane. Per Lady Plastik questo significa aumentare la qualità ed incentivare le persone ad una corretta gestione dei rifiuti.

Tutti i prodotti realizzati sono caratterizzati da una profonda ricerca, che include anche l’utilizzo di colori vivaci, con l’intento di rendere ancora più gradevole l’approccio alla raccolta differenziata dei rifiuti, ad esempio i contenitori hanno forme di design particolari, dalle finiture che ricordano borsette e cestini per la scuola.

Alberta Barbagli

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI




Immagini news:

Altre news dal settore Ecologia: