Sega a nastro semiautomatica per legno 800 SUPERMATIC MUNDIAL VIMAR

Data: 25 ottobre 2016 | Settore: Industria

La migliore soluzione industriale per tagliare il legno: Supermatic

La sega a nastro semiautomatica 800 Supermatic Mundial Vimar è una macchina resistente e accessoriata, perfetta per produrre grandi quantità di legna.

Sega a nAstro 800 SupermaticFin dal primo modello, realizzato nel 1998, la serie Supermatic rappresenta il prodotto di punta della Mundial Vimar di Montefiore Conca (RN), azienda specializzata dal 1976 nella produzione di macchine per tagliare e spaccare la legna.

In questi decenni, l’impegno di Mundial Vimar nella ricerca e sviluppo ha portato a una Supermatic sempre più evoluta e perfezionata, conservando però la semplicità d’uso.

Supermatic: sega a nastro per grandi produzioni

La 800 Supermatic è una sega a nastro semiautomatica, robusta e progettata per grandi fornitori di legna e magazzini. Infatti, con i suoi 1.500 chilogrammi di peso, è dotata di

  • spaccalegna orizzontale da 18 tonnellate
  • nastro trasportatore da 6 metri, a incorporazione idraulica completa
  • caricatore per legna lunga da 6 metri (opzionale)
  • impianto di aspirazione segatura (opzionale).

La guidalama, la spaccalegna e la scala sono registrabili e regolabili idraulicamente attraverso i comandi della macchina. In più, la Supermatic possiede anche croce per coltello a 4 tagli, croce a 6 tagli e carrello portalegna.

Impegnando un solo operatore, 800 Supermatic esegue 3 operazioni in contemporanea: carica, taglia e spacca la legna, con una performance di circa 35 quintali di legna lavorata all’ora.

Tutte queste caratteristiche fanno di 800 Supermatic la migliore soluzione industriale per il taglio e il lavoro del legno. Inoltre, la qualità operativa è garantita dalla componentistica esclusivamente made in Italy, dalla scala richiudibile incorporata (di 6 metri) e dal caricatore omologato per 80 quintali di legna.

Luca Cavera

APPROFONDIMENTI SULLA SCHEDA DEDICATA

Immagini news:

Altre news dal settore Industria: