Imballaggi terziari per ortofrutta GRAZIANI PACKAGING

Data: 20 ottobre 2016 | Settore: Packaging
Imballaggi terziari per ortofrutta GRAZIANI PACKAGING

Gli imballaggi di Graziani Packaging per la logistica

L’azienda Graziani Packaging di Bora di Mercato Saraceno (FC) si è affermata nel settore del packaging logistico con i suoi prodotti core-business: gli angolari Magic-Corner®, le reggette Magic-Strap® e le reti Magic-Net®.

- Magic-Corner® è un angolare di carta ad alte performance. Resistente, solido, leggero, realizzato con un mix di carte particolari e disponibile in differenti qualità.

- Magic-Strap®, con la sua alta qualità, sia in PP che in PET, garantisce una maggiore stabilità dei pallet.

- Magic-Net® è una rete estrusa in polipropilene o polietilene, disponibile in molteplici colori, grammature e dimensioni.

Questi 3 prodotti hanno contribuito a far si che l’azienda sia presente in circa 40 paesi nei 5 continenti. Per proseguire sulla strada di questo successo, Graziani Packaging ha avviato da alcuni anni il progetto Magic Packaging System®. Anche questo contribuirà alla continua ricerca e sviluppo di materiali innovativi, più leggeri, più performanti ed ecocompatibili, riconfermando i valori di Graziani Packaging: etica, passione, idee e professionalità.Magic Corner

Il progetto Magic Packaging System®

Con lo sviluppo del progetto Magic Packaging System®, unico in Italia, Graziani Packaging è in grado di offrire soluzioni personalizzate, non solo sotto il profilo tecnico o di brand.

Magic Packaging System® vuol dire angolari, reggette e reti con caratteristiche tecniche personalizzate:

  • dimensioni
  • spessore
  • colore
  • resistenza meccanica
  • resistenza ai raggi UVA
  • idrorepellenza
  • specifiche necessità logistiche.

Inoltre, l’azienda si rivolge, oltre che al settore ortofrutticolo, anche a quello industriale, avicolo, dolciario, florovivaistico, caseario e ittico.

Un packaging più performante sotto ogni aspetto

Il progetto Magic Packaging System®, così come le altre soluzioni di Graziani Packaging, nasce dalla continua ricerca e sviluppo di prodotti e materiali, sia nel settore plastico che cartario.

Tra gli obiettivi di questa attività abbiamo:

  • produrre imballaggi più leggeri
  • migliorare la performance meccanica
  • produrre imballaggi più ecocompatibili.

Questo significa utilizzare una minor quantità di materia prima, mantenendo inalterate o migliorando le prestazioni tecniche, potendo offrire alla clientela un packaging in grado di stabilizzare i pallet lungo tutta la catena logistica.

Graziani Packaging è riuscita a conciliare questi 3 obiettivi, come dimostrato da angolari e reggette più leggeri di un 30% a fronte di una resistenza meccanica incrementata sino a un 80% (con prove di laboratorio certificate), risultando vincente sui mercati e facendosi preferire anche da gruppi internazionali d’oltreoceano, che avevano elevate problematiche logistiche.

Luca Cavera

Immagini news:

Altre news dal settore Packaging: