Trampolino elastico per parco giochi e aree ricreative GUZZI EUGENIO

Data: 18 ottobre 2016 | Settore: Gaming
Trampolino elastico per parco giochi e aree ricreative GUZZI EUGENIO

Il trampolino elastico Guzzi: made in Italy, sicuro, divertente e utile

L’azienda Guzzi Eugenio di Cavezzo (MO) produce trampolini elastici a scopo ricreativo. Questi sono destinati all’allestimento di parchi giochi e aree ricreative all’esterno o all’interno, come ludoteche e aree gioco di centri commerciali. Inoltre, i trampolini Guzzi sono anche adatti all’uso da parte di adulti e possono essere utilizzati come trampolini sportivi.

Il trampolino elastico made in Italy

Facendo riferimento esclusivamente a fornitori italiani, sia per la produzione e i materiali, sia per le fasi di installazione e rettifica, quelli Guzzi sono trampolini elastici autenticamente made in Italy. E, dato che la destinazione principale del trampolino Guzzi è l’esterno, in fase di progettazione e selezione dei materiali, la struttura è concepita per un’elevata resistenza all’usura degli agenti atmosferici.

Il telaio è realizzato in ferro zincato a caldo. Questo processo di zincatura, proteggendo dagli effetti di sole, pioggia e vento, dà al telaio una durata pluridecennale, conservandone intatte le caratteristiche superficiali e meccaniche. E così come il telaio, anche le molle subiscono zincatura. La rete è in 100% nylon, materiale estremamente resistente e durevole, mentre i cuscini sono in PVC, resistente al sole, antibatterico e ritardante di fiamma, per la massima sicurezza anche di un’installazione all’interno.

Tutte queste caratteristiche fanno del trampolino Guzzi un ottimo investimento per i gestori, in quanto a fronte del ritorno economico, la manutenzione è minima. In più, l’azienda Guzzi ritira e rivende le strutture usate di propria produzione. Pressoché sempre, dopo una breve revisione in fabbrica, questi trampolini sono pronti per essere nuovamente commercializzati come usato garantito, con una vita utile di almeno ancora un decennio.Trampolini elastici Guzzi Eugenio

La sicurezza certificata del trampolino Guzzi

Con resistenza fino a 500 kg sulla superficie della rete e progettati seguendo le normative europee più recenti in materia di sicurezza dei giochi e delle aree gioco (UNI EN 13814 e UNI EN 13219), i trampolini Guzzi, dal 2004, sono certificati da TÜV Rheinland. L’ente certificatore, inoltre, verifica e ispezione i prodotti Guzzi ogni 5 anni, rilasciando ogni volta una certificazione aggiornata.

Tali certificazioni rilasciate da TÜV Rheinland hanno valore internazionale, e infatti i mercati principali di Guzzi sono quelli europei, mediorientali e d’oltreoceano.

Il trampolino elastico: un gioco e un’attività sportiva

In un’epoca di giochi per lo più sedentari, il trampolino elastico rappresenta un’alternativa per

- stare all’aria aperta

- compiere del moto

- fare una vera e propria attività ginnica, che permette di bruciare calorie.

Non è un caso se diversi trampolini Guzzi sono stati installati all’interno di palestre, dove sono utilizzati per fare ginnastica. Infatti, pur non essendo un trampolino professionale o olimpionico, questo trampolino elastico è adatto all’allenamento.

Luca Cavera

MAGGIORI INFORMAZIONI SUI TRAMPOLINI ELASTICI GUZZI EUGENIO


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Gaming: