Il Casco protettivo con respiratore che poggia sulle spalle SPRING PROTEZIONE

Data: 10 ottobre 2016 | Settore: Edilizia
Il Casco protettivo con respiratore che poggia sulle spalle SPRING PROTEZIONE

Visibilità e comfort con il Casco Multifilter Spring Protezione

Il Casco Multifilter è un unicum fra i caschi di protezione per l’agricoltura e l’industria. Certificato CE e brevettato dalla Spring Protezione di Vignola, in provincia di Modena, negli anni il prodotto ha guadagnato una solida reputazione sul mercato.

Casco multifilter Spring ProtezioneUn casco da lavoro ad alta tecnologia

Il Casco Multifilter è un respiratore con sistema di filtraggio per polveri e gas. La visiera protettiva è apribile e può essere antiriflesso oppure trasparente.

Ciò che rende unico il casco è il suo pettorale anatomico in gomma morbida, che lo fa poggiare sulle spalle dell’operatore, dandogli visibilità panoramica e libertà di movimento. Pur poggiando sulle spalle, infatti, grazie all’attenta scelta di materiali leggeri e ipoallergenici, il Casco Multifilter garantisce il massimo del comfort e della protezione per capo e vie respiratorie.

Più filtri per più lavorazioni

Il Casco Multifilter può montare fino a 3 filtri:

  • in combinato polveri e gas
  • a carbone attivo
  • solo antipolvere.

In questo modo l’operatore può scegliere la soluzione più adatta alla lavorazione da eseguire.

La prima applicazione di Casco Multifilter è stata agricola, per l’uso di fitofarmaci. Però, scegliendo il filtro idoneo, il casco è utile anche in altre attività industriali ed edili, come la verniciatura, la smerigliatura e altre lavorazioni.

In base al numero di filtri e di lavorazione, sono disponibili due tipi di alimentazione:

- alimentazione a cavo, collegato alla batteria del trattore (uso agricolo, a bordo)

- alimentazione a batteria ricaricabile 6 V o 6 Ah (per altre applicazioni).

Multifilter 1520 per sabbiatura

Accanto al modello standard, Spring Protezione ha sviluppato un modello specifico per la sabbiatura: il Casco Multifilter 1520, alimentato ad aria compressa e con una visiera speciale per lavorazioni impegnative.

Il Multifilter 1520 monta un regolatore di aria con dispositivo di sicurezza a segnale acustico, che avvisa l’operatore quando il flusso di aria è al minimo. Questo regolatore è dotato di un filtro a carbone attivo che elimina particelle solide e odori di olio.

Prossime novità

Per il futuro, Spring Protezione sta lavorando a un casco con sistema a raffreddamento che garantisca sempre l’equilibrio fra temperatura esterna e interna al casco. Questa novità si andrà ad aggiungere a quelle già a catalogo nel sito dell’azienda (www.springprotezione.com), accanto al Multifilter e ai classici Caschi Agrofilter.

Luca Cavera

VAI ALLA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO


Immagini news:

Altre news dal settore Edilizia: