Filtri protettivi sistemi elettrici ed elettronici VELUM NITTY-GRITTY

Data: 5 ottobre 2016 | Settore: Industria
Filtri protettivi sistemi elettrici ed elettronici VELUM NITTY-GRITTY

La protezione degli impianti dipende dal filtro. Nitty-Gritty presenta le linee Velum

A BIMU 2016 (FieraMilano, 4-8 ottobre), Nitty-Gritty porta Velum, tecnologia brevettata di filtri protettivi per sistemi elettrici ed elettronici di impianti industriali, compressori e motori elettrici.

Nitty-Gritty, azienda con sede a Spilamberto (MO), propone Velum in 3 linee:

  • Velum
  • Velum Air
  • Velum Motor

La tecnologia Velum

Velum garantisce la circolazione dell’aria, protegge i componenti elettrici ed elettronici degli impianti e riduce del 30% i costi di manutenzione. Ogni linea, declinata per settore di applicazione, è efficace contro polvere, caligine e fumi oleosi.

Velum è commercializzata in rotoli e un rotolo di Velum protegge gli impianti per 2 anni. L’installazione/sostituzione non richiede l’apertura del quadro elettrico, dunque nessun fermo macchina. Infatti, Velum si installa e sostituisce in pochi secondi. Si applica sulla griglia di entrata dell’apparato di ventilazione e raffreddamento ed è sufficiente un controllo visivo per individuare il momento in cui va cambiato il filtro.

Velum

La linea Velum è dedicata alle macchine industriali, utensili, a controllo numerico e ai sistemi di automazione. In particolare, ha trovato applicazione nei settori alimentare, refrigerazione, packaging, tessile, legno, chimico e farmaceutico.

Velum Air

Con maggiore spessore e inferiore porosità, Velum Air è progettato per evitare il surriscaldamento di compressori, impianti di raffreddamento e scambiatori di calore.

Il surriscaldamento di questi sistemi è determinato dall’accumulo di polveri, che limita la circolazione dell’aria. Tutte queste impurità sono intercettate da Velum Air, che le trattiene, mantenendo l’impianto efficiente.

Velum Air

Velum Motor

La terza linea Velum è destinata alle ventole di tutte le tipologie di motori elettrici.

Velum Motor si compone di un supporto in polipropilene riutilizzabile e di un filtro in poliestere. Il supporto si fissa alla ventola tramite magneti oppure con la soluzione ad anello elastico (compresa).

Anche in questo caso, il filtro ferma le polveri, mantenendo il motore pulito e areato. Inoltre, Velum Motor intercetta anche le particelle nocive emesse dal motore, bloccandone la diffusion

Velum Motor

Luca Cavera

VAI ALLA SCHEDA DELL' AZIENDA


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: