Graziani, packaging per ortofrutta

Data: 23 settembre 2016 | Settore: Packaging
Graziani, packaging per ortofrutta

PACKAGING TERZIARIO AL SERVIZIO DELL’ORTOFRUTTA

Noi della Graziani Packaging siamo certi che con il ns. lavoro di ricerca ed innovazione, sia sulle materie cartarie che su quelle plastiche, possiamo offrire un prezioso contributo al settore ortofrutticolo.

La ns. mission, in questo caso, è quella di alleggerire i prodotti (quindi con minor utilizzo di materia prima) aumentandone ugualmente i parametri di tenacia meccanica.

Le merci viaggiano sempre più frequentemente da una parte all’altra del mondo, con ritmi sempre più frenetici e con passaggi di logistica sempre più stressanti. Il principio fondante della logistica moderna è basato infatti sulla velocità operativa in tutti i suoi componenti, che siano via terra, mare, aria. La competitività porta a movimentazioni sempre più frenetiche.

Ecco, allora, che avere imballaggi terziari che garantiscano una protezione adeguata all’intero pallet ed al suo contenuto è fondamentale per non incorrere in segnalazioni o, peggio, contestazioni dalle conseguenze certamente assai costose e, a volte, addirittura compromissorie nelle relazioni commerciali.

Allo stesso modo, questi imballi non devono risultare né particolarmente pesanti od altrettanto ingombranti. Per questo è fondamentale il ns. lavoro. In questi ultimi anni siamo riusciti, per specifiche richieste di angolari e reggette, ad abbassare l’utilizzo di materiale fino anche un 30%, aumentando contemporaneamente le prestazioni di resistenza meccanica dell’equivalente 30%.

Tutto questo con prove di laboratorio certificate. E naturalmente non ci fermiamo, sia per quanto riguarda la tipologia di materiale utilizzato sia per lo studio del prodotto finale.

Ecco perché pensiamo di poter essere preziosi alleati dei ns. clienti con il ns. progetto interamente protetto, del Magic Packaging System®.

Immagini news:

Altre news dal settore Packaging: