Le novità presentate al Salone del Camper 2016

Data: 19 settembre 2016 | Settore: Sport e Turismo

Il Camper diventa più tecnologico, automatico e spazioso.

Le novità proposte quest’anno al Salone del Camper, aperto dal 10 al 18 Settembre 2016 presso la Fiera di Verona, sono davvero tante. Di spicco probabilmente nessuna ma tutte concorrono a rendere la vita in Camper ed in Caravan molto più comoda e rilassante. Ciò che fa la differenza nelle proposte esposte in fiera è sicuramente la tecnologia, che entra in modo sempre più profondo nelle soluzioni costruite per la quotidianità in viaggio.

Passeggiare per il Salone del Camper è sempre un’esperienza interessante, si ha la sensazione di partire per un viaggio da un momento all’altro.
A questo proposito, anche in questa edizione è stato creato un corner dedicato proprio alle idee di viaggio, nell’area Agorà del Padiglione 2 della Fiera, dove si esplorano non solo le formule più innovative per le vacanze ma anche i temi più specifici riguardanti il turismo.

Salone del Camper edizione 2016Tra i comfort presentati si trovano i Camper mansardati, sempre più attrezzati internamente, adatti soprattutto alle famiglie numerose, con più figli, poiché regalano spazi più ampi da poter utilizzare e vivere anche in caso di pioggia e clima poco incline alle uscite all’aperto. Diverse le formule di auto livellamento del mezzo, per consentire soggiorni senza disturbi sul Camper, per dormire in pieno relax, per salire e scendere dal veicolo senza particolari ondulazioni. Per chi ha problemi di spazio sul tetto del veicolo ci sono antenne satellitari compatte che si possono usare in mobilità, in grado di garantire il massimo segnale in Full HD, anche in zone di scarsa copertura digitale. Sempre più all’avanguardia i sistemi intelligenti per il controllo del raffreddamento dei frigoriferi ad assorbimento, per garantire il corretto mantenimento delle temperature anche quando all’esterno queste aumentano. Di forte impatto ed utilità anche gli innumerevoli servizi proposti per le aree di sosta e per i gestori di campeggi: colonnine multifunzione per l’erogazione dei servizi, soluzioni di pulizia e lavaggio sempre più efficienti, sistemi magnetici ed automatici per garantire facili pagamenti, entrate ed uscite dai parcheggi, garantendo il mantenimento della propria postazione. I Caravan diventano sempre più abitabili con l’introduzione di zone tematiche come in un bilocale, e con accessori ed elettrodomestici di ultima generazione (stendini professionali per il bucato e macchine asciugatutto). Le docce dei Camper si ampliano con le doppie entrate ed aumentano gli spazi di movimento.

Il mercato dedicato a Camper e Caravan è in piena salute, in Italia raggiunge un +13,5% e in Europa un +16,6% con le nuove immatricolazioni nel primo semestre del 2016. Ora che entrano in vigore anche gli incentivi per rottamare i Camper, proprio come le automobili, questi numeri potrebbero essere destinati a crescere.

Alberta Barbagli

VAI ALLA SCHEDA DELL' EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: