Contenitore isotermico batentato per alimenti e prodotti deperibili - EREDI CAIMI

Data: 12 settembre 2016 | Settore: Packaging
Contenitore isotermico batentato per alimenti e prodotti deperibili - EREDI CAIMI

Contenitore isotermico batentato... La soluzione più versatile

I prodotti EREDI CAIMI sono realizzati assemblando scatole in cartone e poliuretano o polistirene, che dosato in vari spessori e posto in stampi specifici costruiti ad hoc, permette di ottenere contenitori isotermici che mantengono il prodotto interno ad una temperatura che va da – 2 C° + 8 C° per un minimo di 48 h (anche più a lungo se trasportati con veicoli refrigerati).
Sono realizzabili su richiesta del cliente a seconda delle esigenze.

Il contenitore isotermico betentato si affianca alla storica gamma di contenitori stampati.
ll  Polistirolo Espanso è un ottimo isolante termico. Il suo coefficente di isolamento è fra i migliori (lambda 0,034 w/mk°) questa caratteristica unita alle ottime caratteristiche meccaniche lo rendono ideale per realizzare contenitori ed imballi isotermici ideali per alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti organici deperibili, apparecchi delicati sofisticate apparecchiature elettroniche ecc. ecc.

Contenitori isotermici batentati

Tra i servizi che la Eredi Caimi offre, esiste la possibilità di calcolare le prestazioni di isolamento in funzione di massa contenuta, peso, dimensioni, temperature e tempo. Inoltre nel laboratorio è possibile effettuare delle prove reali con apposite sonde di rilevamento in locali climatizzati. Per tutti questi prodotti l'imballo di polistirolo espanso, grazie al suo ottimo isolamento termico, risponde pienamente a queste esigenze.

Anche il Polipropilene espanso ha un ottimo coefficiente di isolamento per cui i contenitori in Polipropilene sono adatti per usi ripetuti in quanto possono essere tranquillamente lavati ad alte temperature e disinfettati con diversi prodotti utilizzati nell'igiene industriale Il polistirene Espanso protegge dal caldo e dal freddo. Prodotti farmaceutici e prodotti alimentari richiedono un buon isolamento termico per arrivare all'utilizzatore ed al consumatore in perfetta efficienza e con le caratteristiche organolettiche inalterate.

Per tutti questi prodotti l'imballo di polistirene espanso, grazie al suo ottimo isolamento termico (lambda 0,032 wmk), risponde pienamente a queste esigenze. Nel settore Alimentare (specialmente nel settore Catering) e Farmaceutico i contenitori in Polipropilene sono adatti per usi ripetuti in quanto possono essere tranquillamente lavati ad alte temperature e disinfettati con diversi prodotti utilizzati nell'igiene industriale. II contenitori in Polipropilene sono idonei a proteggere gli alimenti contro le sollecitazioni meccaniche e possono essere riutilizzati più volte. Inoltre, grazie al basso coefficiente di conduttività termica (lambda 0,035 wmk) di questo materiale, mantengono costante la temperatura .

Queste le caratteristiche delle scatole in polistirolo o contenitori isotermici.

VAI ALLA SCHEDA DELL'AZIENDA

Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Packaging: