Bike Summer Festival alla Fiera di Parma dal 9 all'11 settembre

Data: 3 agosto 2016 | Settore: Sport e Turismo
Bike Summer Festival alla Fiera di Parma dal 9 all'11 settembre

Turismo in libertà e Bike Summer Festival. Al Salone del Camper 2016, a Parma

L’appuntamento con l’edizione 2016 del Salone del Camper è dal 10 al 18 settembre, con location a Fiere di Parma. Oltre una settimana di eventi, iniziative, novità, incontri e tavole rotonde dedicate al turismo in libertà.

Anche quest’anno, grazie alla consueta partecipazione dell’Associazione Produttori Caravan e Camper, saranno presenti, fra gli oltre 300 espositori, i maggiori marchi europei di veicoli, i più famosi brand di accessori, componentistica ed equipaggiamenti da camping.

Il Salone del Camper, però, non è solo prodotti. I 126.000 visitatori attesi troveranno anche un’area dedicata al turismo, con suggerimenti e idee per itinerari pensati per il viaggio in stile libero.

La prima novità di questa settima edizione del Salone del Camper è proprio in contemporanea con l’inizio della manifestazione. Si tratta della partnership con il Bike Summer Festival di Varano de’ Melegari, ospitato nel weekend dal 9 all’11 settembre presso l’Autodromo Riccardo Paletti.

Il filo rosso che collega il Bike Summer Festival con il Salone del Camper è rappresentato dai valori condivisi dai due eventi. Valori come il turismo in libertà, il divertimento, la vita attiva, e quindi la bicicletta, mezzo che accompagna sempre il camperista.

Il Bike Summer Festival ha il proprio focus sulla mountain bike, alla quale dedica competizioni su circuito e gare nei dintorni, dimostrazioni e test, il tutto all’interno di una cornice paesaggistica di boschi e sentieri, rinfrescata dal fiume Ceno e dai prodotti enogastronomi del territorio parmense.

Il Bike Summer Festival quest’anno è mountain bike, però è anche un evento per tutti gli appassionati delle due ruote: dai professionisti alle famiglie con bambini. All’interno del Bike Summer Festival Village si potranno provare in anteprima, in pista e su circuiti off road, le proposte 2017 dei più importanti marchi del ciclismo internazionale.

Ai più piccoli sono dedicate iniziative adatte, come il campionato regionale per giovanissimi (6-12 anni). E non mancherà il relax per tutti, grazie alle serate musicali con dj set e all’area massaggi.

Luca Cavera

VAI ALLA SCHEDA DELL' EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: