Sistemi di trasporto per carichi pesanti SOLVING

Data: 23 maggio 2016 | Settore: Logistica

Solving Italia: tecnologia pulita per la movimentazione di carichi pesanti

Da oltre 40 anni, Solving è l’azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di sistemi con tecnologia a cuscino d’aria, adatti a movimentare carichi pesanti e voluminosi come blocchi navali, trasformatori di potenza, grandi motori diesel, ecc.

I prodotti chiamati Solving Movers comprendono semplici navette manuali ma anche sistemi automatici altamente sofisticati che consentono di spostare anche centinaia di tonnellate.

Si tratta di una sorta di hovercraft industriale che grazie ad un sottile strato d’aria elimina l’attrito tra carico e pavimento permettendo di movimentare il carico in qualsiasi direzione con precisione millimetrica.

Grazie a questa tecnologia è possibile lavorare su pavimento libero senza nessuna installazione o binari. I sistemi Solving Movers consentono di lavorare in sicurezza e rappresentano anche una tecnologia pulita grazie all’impiego di sola aria.

Nelle linee di montaggio questi sistemi negli ultimi anni sono molto richiesti.

Una volta la strumentazione necessaria per le linee di montaggio veniva costruita col metodo “a isola”, realizzata in un luogo apposito, oggi invece grazie a questa tecnologia a cuscini d’aria è possibile movimentare il carico facilmente sul pavimento libero, rendendo così una linea di montaggio flessibile, con tempi d’assemblaggio individuali dei prodotti.

Solving Italia offre soluzioni su misura per ogni tipo di richiesta ed esigenza da parte delle aziende clienti. Insieme ad un team di esperti verrà studiato il progetto e realizzato seguendo ogni dettaglio concordato.


Nicolò Mulas Marcello

VISITA LA SCHEDA DELL' AZIENDA

Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Logistica: