Dal 2017 la Fiera Lamiera si trasferisce a Milano

Data: 18 maggio 2016 | Settore: Industria
Dal 2017 la Fiera Lamiera si trasferisce a Milano

Lamiera 2016 chiude in positivo e cambia anno.

Si è appena conclusa un’edizione di Lamiera davvero interessante, in crescita sotto ogni aspetto. Il numero di espositori presenti ha raggiunto le 386 aziende. Anche lo spazio espositivo è stato ampliato del 10% e il 30% dei marchi esposti ha rappresentato i Paesi Esteri.

E’ la fiera internazionale dedicata alle macchine, agli utensili e alle soluzioni per la lavorazione della lamiera. Quest’anno la manifestazione ha ospitato LAMBDA 4.0, un’area dedicata al pensare futuristico, rivolto all’ottimizzazione dei processi e all’implementazione della tecnologia e della digitalizzazione nelle aziende di tutta la filiera. Si guarda al futuro verso la fabbrica intelligente. Centri di ricerca, Associazioni e Università si confrontano sull’utilizzo delle nuove tecnologie all’interno delle imprese del settore, sensibilizzando le aziende con l’obiettivo di far conoscere i vantaggi che la digitalizzazione di sistemi informativi, gestionali, risorse umane, pianificazione della produzione può portare, in termini di aumento della produttività e del fatturato.

Lamiera 2016 si è svolta per l’ultima volta nel quartiere fieristico di Bologna, poiché, è stato anticipato da Luigi Galdabini, Presidente di UCIMI – SISTEMI PER PRODURRE, che dalla prossima edizione la fiera si trasferisce a Milano Rho. Inoltre l’evento resterà a cadenza biennale ma seguirà gli anni dispari, con la prima data prevista nel 2017.


Alberta Barbagli

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: