Fiera di Verona

Fiera di Verona

Fiera di Verona

Viale del Lavoro, 8
37135 Verona (VR)

Tel. +39 045 8298111
Fax +39 045 8298288

Site: www.veronafiere.it
E-mail: info@veronafiere.it

« SCARICA MAPPA »


La Fiera di Verona fonda le proprie radici nel 1898 con la FieraCavalli, grande evento al quale parteciparono insigni personaggi come il principe Umberto di Savoia e Vittorio Emanuele III.

Nata inizialmente per promuovere e sostenere ogni attività diretta e indiretta riguardante l'organizzazione di manifestazioni fieristiche, la Fiera di Verona ha focalizzato la propria attenzione ai settori agricolo e alimentare rappresentando fin dal principio uno dei maggiori punti di riferimento in Italia per il sistema delle piccole e medie imprese.

Nel corso del tempo la Fiera di Verona ha incrementato il numero e la tipologia delle merceologie trattate, ampliando il calendario delle manifestazioni e migliorando la qualità dei servizi offerti.

La Fiera di Verona sorge nel complesso Veronafiere, all'interno della zona industriale della città. Lo spazio espositivo ospita ogni anno 1.100.000 visitatori circa.


COME RAGGIUNGERCI

In auto
Dall'autostrada A22 prendere l'uscita Verona Nord per poi imboccare la Tangenziale Sud in direzione di Vicenza e uscire alla n.6 Alpo per poi seguire le indicazioni FIERA.
Dall'autostrada A4 prendere l'uscita Verona Sud e seguire le indicazioni per FIERA

In aereo
Dall'aeroporto Valerio Catullo prendere la tangenziale in direzione Villafranca, seguire la direzione verso il Castello di Verona Sud e le indicazioni FIERA.

In treno
Durante le principali manifestazioni, dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova sono predisposti servizi navetta da e per il quartiere fieristico.


VERONAFIERE - IL GRUPPO

Il Gruppo Veronafiere è un vero e proprio network internazionale moderno ed efficiente che offre soluzioni innovative, su misura e sicure finalizzate alla promozione del business a imprese e filiere industriali.

Inoltre, il Gruppo è riuscito a consolidare il proprio posizionamento sul mercato fieristico grazie alle società controllate, partecipate e collegate; ha ampliato l'offerta dei servizi nonchè la capacità di azione sullo scenario globale.

Il Gruppo Veronafiere offre, oltre a 300.000 metri quadri espositivi:
- manifestazioni B2B e B2C sia in Italia sia all'estero
- piattaforme B2B digitali così da aumentare e integrare le potenzialità degli eventi in presenza
- strumenti di market intelligence
- academy professionale di formazione e aggiornamento 
- progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici
- attività congressuali

GRUPPO VERONAFIERE: I NUMERI

  • Superficie totale: 300.000 mq
  • Visitatori: 1.100.000
  • Espositori: 13.000
  • Manifestazioni in Italia: 47
  • Manifestazioni all'estero: 24
  • Fatturato: 105 milioni di euro

Ultimi video fiera Ultimi video fiera Verona