Pordenone fiere è la società perazioni a cui fa capo l'organizzazione di un sistema fieristico che ogni anno porta in città circa oltre 300.000 visitatori e oltre 2.700 espositori dall’Italia e dall’estero. Una storia lunga oltre 70 anni che ha accompagnato lo svilpuuo economico del territorio e ha visto consolidarsi il polo fieristico come punto di riferiemnto per aziende e buyer.
Le capacità manageriali, il desiderio di evoluzione, sviluppo e crescita del territorio uniti a una collocazione goegrafica particolarmente interessante, rendono questo complesso fieristico strategico per la promozione dell'internazionalizzazione delle aziende. Numerosi gli eventi che si susseguono nel corso dell'anno, oltre 30, alcuni storicamente legati a questo polo fieristico che ne ha contribuito in modo detreminante al successo.
Il polo fieristico presneta le seguenti caratteristiche:
IN AUTO:
Pordenone Fiere si trova a circa 200 metri dall’uscita PORDENONE dell’autostrada A28 (Portogruaro-Conegliano), collegata alla A4 Venezia-Trieste e alla A27 (Venezia-Belluno).
IN TRENO:
Il polo fieristico si trova a circa 500 metri dalla stazione dei treni. Ogni ora collegamenti diretti con Venezia e con Trieste. Continui i collegamenti veloci - Frecce, Intercity ed Eurocity per le principali città italiane ed europee.
IN AEREO
Pordenone Fiere è a meno di un’ora dagli aeroporti internazionali di Venezia, Treviso e Trieste.
Azienda in Fiera è un portale che raggruppa più di 2mila aziende, operanti nei più svariati ambiti, che espongono i loro prodotti e servizi nelle più importanti fiere di settore di Bologna, Rimini e Milano ma anche Roma, Parma, Padova e Verona.