Fiera di Roma

Fiera di Roma

Nuova Fiera di Roma Srl

Via Portuense, 1645 - 1647
00147 Roma (RM)

Tel. 06/65074200-201

Area Commerciale - Segreteria:
Tel. 06 65074501
Fax 06 65074475

Site: www.fieraroma.it
E.mail: commerciale@fieraroma.it


Risale al 1995 la trasformazione dell’Ente Autonomo Fiera di Roma nella società per azioni Fiera di Roma S.p.a., frutto dell’aggregazione dell’Ente Regione Lazio, il Comune di Roma e la camera di Commercio di Roma insieme a Provincia di Roma, Sviluppo Lazio, l’Azienda di promozione Turistica, Unione industriali di Roma, Unione Agricoltori di Roma.

La Nuova Fiera di Roma, progettata da Tommaso Valle ed entrata in funzione nel gennaio del 2007, si propone come nuovo nodo strategico per lo sviluppo sia del settore commerciale che di quello turistico-fieristico e ambisce a collocarsi tra i più importanti centri fieristici d'Europa.

Il nuovo centro espositivo nasce allo scopo di promuovere i maggiori punti di forza della realtà economica laziale e romana, la cultura e il turismo e costituire un’ importante piattaforma per lo scambio commerciale non solo per le diverse realtà regionali del nostro paese ma anche un punto di riferimento per il bacino del mediterraneo.


Il quartiere della Nuova Fiera di Roma

Il quartiere della Nuova Fiera di Roma è formato da 14 padiglioni rettangolari, disposti a pettine, dotati delle più moderne tecnologie. Tutti i padiglioni sono interamente cablati, condizionati, dotati di wi-fi e si sviluppano su una superficie complessiva lorda di 390mila mq.

L’area fieristica è dotata di 4 accessi di cui tre con hall, casse-biglietterie, e servizi per espositori e congressisti. Da ogni ingresso si accede alla passerella sopraelevata che collega i padiglioni tra loro.

Un centro Convegni da 3mila posti è stato progettato per rispondere, attraverso sezioni mobili, alle diverse tipologie di convegni ed è affiancato da un’altra area destinata all’attività convegnistica di supporto.

L'area dedicata al ristoro comprende: 3 ristoranti-free flow per un totale di 2000 coperti più 25 bar comprendenti altri 2350 coperti.

L'area dei parcheggi per gli espositori e per il centro direzionale ricopre una superficie di 104.746 mq mentre lo spazio destinato ai parcheggi per i visitatori investe un’area di 275mila mq.


COME ARRIVARE

In auto

Dal Grande Raccordo Anulare imboccare l'uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni per la Fiera di Roma. Il parcheggio dipone di 5000 posti auto.

In treno

Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense, collegate alle linee A e B della Metropolitana, prendere il Treno FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Costo del biglietto 1 euro

In aereo

La Fiera è collegata all'aeroporto dal treno FR 1 (8 euro il costo del biglietto), dal taxi e dagli autobus Cotral