Fiera di Modena

Fiera di Modena

ModenaFiere Srl

Viale Virgilio, 58
41123 Modena - Italy

Tel. +39 059 848380
Fax +39 059 848790

Site: www.modenafiere.it
E-mail: [email protected]

« SCARICA LA MAPPA »


Il quartiere fieristico di ModenaFiere nasce nel 1989, fortemente voluto dalle realtà economiche e dalle istituzioni del territorio. 

Espressione di una realtà economica molto viva e fortemente progettuale, il polo fieristico costituisce un indubbio elemento di qualificazione per il territorio e per le realtà industriali afferenti. Ospita eventi di primaria importanza e di richiamo oltre confine, rappresentando in tal senso una vetrina e un'occasione preziosa per la realizzazione di nuove partnership commerciali


Le caratteristiche della struttura

La superficie espositiva è caratterizzata dalla Galleria come elemento centrale.

Una struttura imponente che collega i diversi padiglioni.
Al piano terra sono presenti negozi e banche, attività di ristorazione e il punto informazione; mentre al primo piano si trovano gli uffici della struttura. 

Le aree coperte, circa 18.000 mq, sono composte da tre grandi padiglioni di dimensioni differenti, in modo da rispondere sempre in modo adeguato alle esigenze espositive. Due dei tre padiglioni sono inoltre collegati da un grande salone centrale da considerarsi come parte delle sale espositive.
Terminazioni per la corrente elettrica e servizi di climatizzazione raggiungono ogni punto dei padiglioni.

La superficie della fiera mette a disposizione dell'utenza sia spazi interni, sia spazi esterni, questi ultimi corrispondenti alla metà della superficie occupata dal quartiere fieristico.

Ogni padiglione ha un'area esterna con uno sporto a pensilina della profondità di 5 mt, fruibile come area espositiva esterna e supporto per tutte le operazioni di carico, scarico e allestimento. 


COME RAGGIUNGERCI:

In auto: uscita casello Modena Nord per chi proviene dall'autostrada del Sole; dalla tangenziale Nord e Sud di Modena seguire l'uscita dedicata. Intorno alla fiera c'è ampia possibilità di parcheggio, in parte gratuito, in parte a pagamento, per un totale di 6.000 posti auto.

In aereo da Bologna: si trova a circa  20 minuti dall'aeroporto Guglielmo Marconi, presso il quale è attivo un servizio navetta dedicato.

In treno: la stazione di Modena è ottimamente collegata con tutte le principali città Italiane. Dalla stazione la Linea 9 dell'autobus, lascia direttamente all'ingresso principale della Fiera, ingresso Nord, dove sono ubicate le biglietterie. 


ModenaFiere è parte del Gruppo BolognaFiere.